video suggerito
video suggerito

Coppa di Lega: United ko. Liverpool, City e Southampton ok

I Red Devils escono ai rigori contro il Middlesbrough mentre il City rifila una manita vincente al Crystal Palace. Prima vittoria anche per Klopp (alla quarta partita) sul Bournemouth. Gloria anche per i Saints grazie ad uno straordinario Pellè autore del gol-qualificazione.
A cura di Alessio Pediglieri
15 CONDIVISIONI
Immagine

Gioie e dolori nel mercoledì di Coppa che ha coinvolto gran parte dei principali campionati europei. Mentre in Italia si giocava la decima di campionato, in Germania, Spagna e Inghilterra è stato il tempo di dar spazio alle coppe nazionali. Che hanno fatto registrare sorprese. Come in Copa del Rey dove il Barcellona dei marziani è stato fermato sullo 0-0 dal piccolissimo Villanovense o come in Capital One dove ci sono stati anche i primi crudeli verdetti con l'esclusione, tra tutte, del Manchester United di Van Gaal uscito ai rigori, dopo altre illustri escluse come Chelsea e Arsenal.

I Diavoli Rossi hanno dovuto abbassare il capo dagli undici metri, visto che nè i 90 regolamentari nè i due tempi supplementari hanno permesso agli uomini di van Gaal (che ha anche inserito i titolari) di avere la meglio e superare il turno. Ai Red Devils non sono bastati centoventi minuti e l’ingresso nella ripresa delle stelle di Rooney e il nuovo fenomeno Martial per superare un eccellente Middlesbrough. CHe ha tenuti inchiodati i red Devils sullo 0-0 dopo i supplementari. Il Middlesbrough, che milita nella Championship, si è imposto ai calci di rigore: 3-1 il finale sul tabellino. Con relativo eroe della serata: il portiere spagnolo Meijas che sventa le conclusioni dagli undici metri proprio di Rooney e di Young.

Se l'United piange, il City gode. L’altra squadra di Manchester, infatti, insieme al Liverpool di Klopp, sebbene rimaneggiate, erano attese al varco e non hanno deluso. Il City ha battuto largamente con una ‘manita' (5-1) il Crystal Palace. Bony apre le danze, De Bruyne e Iheanacho completano il ballo cui si aggiungono anche Yaya Tourè (su rigore) e Garcia. E come il City anche il Liverpool festeggia. La prima vittoria dell'era Klopp al quarto tentativo: dopo tre pareggi consecutivi, l’allenatore tedesco ha guidato i suoi alla vittoria di misura sul Bournemouth. Nathaniel Clyne regala il gol decisivo ai Reds al 17’ dopo il colpo di tacco del promettente Teixeira.

Infine, ecco uno spizzico d'Italia che esulta anche in Inghilterra. E' Graziano Pellè che sigla l'ottavo sigillo stagionale, una perla incastonata in un inizio di stagione positivissimo. L'attaccante leccese mette a segno il punto del raddoppio per il Southampton che si impone 2-1 sull’Aston Villa, con una meravigliosa stoccata al volo che non dà scampo all’estremo difensore avversario e permette ai Saints di passare il turno di Coppa.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views