22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppa di Germania, il Bayern ipoteca la semifinale grazie a Lewandowski

Nel 3-0 con cui i bavaresi hanno regolato la pratica Bochum, c’è la firma dell’attaccante polacco: autore di una doppietta decisiva. La semifinale, ora, è davvero ad un passo.
A cura di Alberto Pucci
22 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus è avvisata, il Bayern Monaco sembra essere uscito dal momento difficile. A pochi giorni dal ritorno in campo in Champions League e dopo il brutto pareggio di Leverkusen, l'undici bavarese è tornato a fare la voce grossa in Coppa di Germania. Nella partita d'andata valida per i quarti di finale della "DFB Pokal", i campioni in carica della Bundesliga hanno vinto in trasferta contro il Bochum dimostrando di essere sulla buona strada per una pronta ripresa. Protagonista assoluto della serata, è stato Robert Lewandowski. L'attaccante polacco ha aperto e chiuso le marcature con due reti, dopo che Thiago Alcantara aveva trovato anch'egli la gioia del gol e dopo il clamoroso errore dal dischetto di Thomas Mueller. Tutto facile, dunque, per Pep Guardiola che grazie a questa vittoria ipoteca la semifinale e può lavorare con più serenità in vista del momento cruciale della stagione che vede prima gli scontri di Champions League e poi la volata verso la conquista dell'ennesima Bundesliga.

https://www.youtube.com/watch?v=2KIjch11n8w

La discesa verso la Champions – Prima della sfida con la Juventus, infatti, i bavaresi avranno la trasferta contro l'Augsburg e l'incontro all'Allianz Arena contro il Darmstadt: esattamente tre giorni prima della partita dello "J-Stadium". Due partite abbordabili, che daranno l'opportunità a Guardiola di preparare la sfida contro Allegri senza sprecare troppe energie e, magari, risparmiando qualche giocatore con un po' di turnover. L'obiettivo del tecnico spagnolo, è quello di concludere alla grande la stagione con il Bayern Monaco, prima di dedicarsi anima e corpo al progetto "Citizens". Nelle altre gare di andata dei quarti di Coppa di Germania, L'Hertha Berlino ha battuto fuori casa l'Heidenheim, mentre il Borussia Dortmund aveva trionfato 3 a 1 sul campo dello Stoccarda, mentre il Bayer Leverkusen ha perso 3 a 1 in casa con il Werder Brema.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views