Coppa di Francia, Psg-Nantes 2-0: parigini ai quarti di finale (foto)

Tutto facile per il Paris Saint-Germain, che vola ai quarti della Coppa di Francia battendo con un secco 2-0 il Nantes. Basta mezz'ora alla squadra di Laurent Blanc, ancora in corsa su tutti i fronti, per avere la meglio dei Canarini, grazie alle reti di Cavani e Cabaye. Senza Ibrahimovic, lasciato in panchina per tutto il match, e con un Verratti utilizzato solo un tempo, i parigini non hanno corso quasi mai pericoli e possono festeggiare la qualificazione al prossimo turno, ottenuto con il minimo sforzo.
Diciotto minuti, ed Edinson Cavani sblocca il punteggio: punizione battuta lunga e tesa dai 30 metri, difesa del Nantes che si dimentica dell'ex centravanti del Napoli e deviazione di testa di quel tanto che basta a spostare la traiettoria della palla dalle mani del portiere ospite.
Difesa ospite che dieci minuti dopo pasticcia in maniera ancora più evidente: traversone dalla sinistra, uscita coi pugni del portiere che però non trattiene e mette la palla direttamente sui piede di Cabaye che, a porta vuota, deve solo toccare con il destro per siglare il due a zero. La gara, di fatto, si chiude già alla mezz'ora. Nella ripresa, staffetta Cabaye-Verratti, mentre Ibra resta in panchina, a riposo in vista dei plurimi impegni di campionato e Champions League. Parigini che saranno chiamati all'impresa: negli ottavi di Champions, infatti, il Paris Saint-Germain sfiderà il Chelsea di José Mourinho. Andata a Parigi il 17 febbraio, ritorno a Stamford Bridge l'11 marzo. E regali come quelli del Nantes di stasera sarà difficile rivederli.