Coppa di Francia, Psg-Nantes 2-0: parigini ai quarti di finale (foto)

Immagine
Parigini che vanno a segno nel primo tempo con Cavani e Cabaye. Verratti entra nella ripresa, Ibra resta in panchina.

Tutto facile per il Paris Saint-Germain, che vola ai quarti della Coppa di Francia battendo con un secco 2-0 il Nantes. Basta mezz'ora alla squadra di Laurent Blanc, ancora in corsa su tutti i fronti, per avere la meglio dei Canarini, grazie alle reti di Cavani e Cabaye. Senza Ibrahimovic, lasciato in panchina per tutto il match, e con un Verratti utilizzato solo un tempo, i parigini non hanno corso quasi mai pericoli e possono festeggiare la qualificazione al prossimo turno, ottenuto con il minimo sforzo.

Diciotto minuti, ed Edinson Cavani sblocca il punteggio: punizione battuta lunga e tesa dai 30 metri, difesa del Nantes che si dimentica dell'ex centravanti del Napoli e deviazione di testa di quel tanto che basta a spostare la traiettoria della palla dalle mani del portiere ospite.

Difesa ospite che dieci minuti dopo pasticcia in maniera ancora più evidente: traversone dalla sinistra, uscita coi pugni del portiere che però non trattiene e mette la palla direttamente sui piede di Cabaye che, a porta vuota, deve solo toccare con il destro per siglare il due a zero. La gara, di fatto, si chiude già alla mezz'ora. Nella ripresa, staffetta Cabaye-Verratti, mentre Ibra resta in panchina, a riposo in vista dei plurimi impegni di campionato e Champions League. Parigini che saranno chiamati all'impresa: negli ottavi di Champions, infatti, il Paris Saint-Germain sfiderà il Chelsea di José Mourinho. Andata a Parigi il 17 febbraio, ritorno a Stamford Bridge l'11 marzo. E regali come quelli del Nantes di stasera sarà difficile rivederli.

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views