254 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppa di Francia, Ibrahimovic porta il Psg in finale

La squadra di Blanc fatica contro il Lorient poi ci pensa il ‘solito’ Zlatan a sbrogliare la matassa nella ripresa.
A cura di Maurizio De Santis
254 CONDIVISIONI
Ibrahimovic autore del gol decisivo contro il Lorient
Ibrahimovic autore del gol decisivo contro il Lorient

Non è la Champions, non ha la stessa importanza e nemmeno lo stesso fascino ma arrivare in finale di Coppa di Francia regala al Paris Saint-Germain scampoli di grandeur. In patria nessuno riesce ad arrestare la marcia di una squadra che ha vinto il campionato con largo anticipo e può permettersi il lusso di ‘passeggiare' contro un modesto (anche se volenteroso) Lorient, salvo affondare i colpi al momento decisivo. A mettere la firma in calce al successo è sempre lui, Ibrahimovic: la z di Zlatan è il segno del successo e della resa per i padroni di casa protagonisti sì di una gara coraggiosa ma incapaci di arrivare al gol.

E così allo Stade du Moustoir ci pensa ancora lo svedese a sbrogliare la matassa prendendo per mano la squadra e portandola verso l'ultimo trofeo della stagione. Ultimo anche per se stesso con la maglia dei transalpini considerato il contratto in scadenza e le voci continue di addio per il mancato rinnovo. Di più adesso si fanno sempre più insistenti quelle che vorrebbero Cristiano Ronaldo sotto la Torre assieme a José Mourinho: sarebbe questo il grande colpo di mercato che la proprietà qatariota ha in serbo per puntare all'assalto definitivo all'Europa.

La partita. Blanc si affida al tridente pesante composto da Cavani, Di Maria e Ibrahimovic per aggredire da subito il Lorient. A centrocampo deve fare a meno di Verratti e Thiago Motta (ancora indisponibili) e si affida al trio formato da Stambouli, Matuidi e Rabiot. Il primo acuto della sfida è di Cavani, suo il colpo di testa – su angolo calciato dal ‘Fideo' – che Mesloub salva sulla linea. Il tempo di annotare le proteste dei padroni di casa per un mancato rigore su Schneider e la prima parte della gara va in archivio senza particolari sussulti. Nella ripresa il Lorient si fa più pericoloso e Sirigu sventa un paio di attacchi (Abdul Waris prima, Moukandjo dopo). Ibrahimovic capisce che è il momento di smettere di ‘giochicchiare' e al 75′ segna il gol partita scartando Touré.

 
254 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views