197 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppa di Francia, Cavani e Pastore portano il Psg agli ottavi (FOTO)

L’uruguaiano smorza le voci di mercato e sblocca il risultato, raddoppia l’ex-Palermo. Rolan riapre il match, nel finale espulso Camara. Ibra, Verratti e Thiago Motta solo in panchina.
A cura di Giuseppe Cozzolino
197 CONDIVISIONI
Immagine

Turni di Coppa anche in Francia: nella coppa nazionale transalpina, bene il Paris Saint-Germain che batte 2-1 il Bordeaux e si qualifica agli ottavi di finale. Una coppa di Francia già "orfana" di diverse grandi: il Marsiglia era uscito ai trentaduesimi, eliminato ai rigori dal Grenoble (squadra della quarta serie francese), mentre ai sedicesimi era toccato cadere già al Lione, battuto 3-2 dal Nantes. Insomma, una coppa nazionale nelle quali le grandi arrancano: il Paris Saint-Germain, al quale era toccato in abbinamento l'ostico Bordeaux è riuscito ad avere la meglio sui Girondins grazie alle reti di Cavani e Pastore, mentre per gli aquitani ha accorciato le distanze Rolan.

Laurent Blanc lascia in panchina Ibrahimovic, Verratti e Thiago Motta, ma è un Paris Saint-Germain comunque padrone del campo. Parigini che sbloccano la partita dopo appena quattordici minuti con Cavani, che esibisce uno dei pezzi migliori del suo repertorio: stacco di testa potente e preciso su traversone di Digne che non lascia scampo al portiere Carrasso. L'uruguaiano, al centro di diverse voci di mercato, non sembra comunque risentirne in campo, ed i festeggiamenti per la rete e l'ovazione del pubblico di casa, non danno l'idea di imminenti partenze.

Al 33′ arriva anche il raddoppio: asssist al bacio di Cavani per Lavezzi, l'ex-napoletano scatta sul filo del fuorigioco e si presenta tutto solo davanti a Carrasso. Il portiere ospite si supera respingendo la conclusione non irresistibile dell'argentino, ma non può nulla sul successivo tap-in di Pastore che sigla il raddoppio. Nella ripresa, il Paris Saint-Germain si rilassa troppo ed il Bordeaux accorcia subito le distanze: traversone al centro dalla sinistra, Thiago Motta respinge all'indietro dove c'è Rolan che scarica un piatto sinistro che riapre il match. Parigini che soffrono un po' la spinta degli ospiti: nel finale viene anche espulso Camara (84′), ma il Bordeaux non ne approfitta e finisce così 2-1 per il Paris Saint-Germain.

197 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views