90 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppa del Re, nei sedicesimi la sorpresa Formentera sfida il Siviglia

Gli isolani, che militano nella terza divisione spagnola, se la vedranno con il Siviglia (30/11 l’andata, 21/12 il ritorno). Sfide abbordabili per Barcellona, Atletico e Real. Né Real Madrid, né Barcellona: sarà il Siviglia l’avversario della rivelazione Formentera nei sedicesimi di Coppa del Re. Ecco tutti gli accoppiamenti.
A cura di Alessio Morra
90 CONDIVISIONI

Il Formentera club della terza divisione spagnola che, battendo ai calci di rigore il Tudelano, ha conquistato una storica qualificazione ai sedicesimi di finale della Coppa del Re adesso se la vedrà contro il Siviglia. Era certo che la squadra delle Isole Baleari sfidasse una delle sette squadre della Liga che disputano le Coppe Europee. A Formentera c’era chi sognava di sfidare Barcellona o Real Madrid, ma il sorteggio ha regalato agli isolani il Siviglia di Sampaoli, una squadra che nelle coppe in questi ultimi anni è stata sempre una delle compagini da battere. La gara d’andata si disputerà a Formentera il 30 novembre, mentre il match di ritorno è in programma il 21 dicembre al Sanchez-Pizjuan di Siviglia.

Immagine

Real, Barça e Atletico – Sorteggi agevolissimi anche per le tre grandi di Spagna: il Barcellona, vincitore delle ultime due edizioni del trofeo, sfiderà l’Hercules di Alicante. Mentre il Real Madrid campione d’Europa se la vedrà contro il Cultural Leonesa, un club di terza divisione. L’Atletico Madrid invece giocherà contro il Gujuelo, una squadra di terza divisione che rappresenta una città di appena cinquemila abitanti. Cesare Prandelli che in Coppa del Re ha la possibilità di conquistare un posto nelle coppe europee con il suo Valencia inizierà la sua avventura contro il Leganes. L’Athletic sfida il Racing Santander, mentre il Villarreal se la vedrà con il Toledo.

Gli accoppiamenti dei sedicesimi di finale di Coppa del Re

Toledo-Villarreal; Formentera-Siviglia; Cultural Leonesa-Real Madrid; Hercules-Barcellona; Gujuelo-Atletico Madrid; Racing Santander-Athletic Bilbao, UCAM Murcia-Celta Vigo, Cordoba-Malaga; Valladolid-Real Sociedad; Huesca-Las Palmas; Gimnastic Terragona-Deportivo Alaves; Alcorcon-Espanyol; Sporting Gijon-Eibar; Granada-Osasuna; Leganes-Valencia; Betis-Deportivo la Coruna.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views