175 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppa del Re, favola Formentera: vola ai 16esimi, Barça e Real Madrid nell’urna

La squadra delle Baleari, che milita nella quarta serie spagnola, affronterà una delle sette squadre impegnate nelle coppe europee. E l’attesa sull’isola diventa già spasmodica.
A cura di Giuseppe Cozzolino
175 CONDIVISIONI
Immagine

Grande favola calcistica che arriva dalla Spagna: il Formentera, squadra che milita nella Tercera División spagnola (l'equivalente della nostra Serie D, anche se su scala regionale), si è infatti qualificato a sorpresa per i sedicesimi di finale della Coppa del Re 2016/2017, ed ora aspetta una big. Il regolamento, infatti, prevede che le squadre di Tercera o di Segunda B che accedono ai sedicesimi di finale, debbano essere abbinate ai club che partecipano alle coppe europee. Nello specifico, l'urna del Formentera conterrà squadroni come Real Madrid, Barcellona, Atlético Madird, Valencia, Siviglia, Villarreal ed Athletic Club.

L'attesa, insomma, è già frenetica, sebbene i sedicesimi non si giocheranno prima di novembre/dicembre: il Formentera, che milita nel Girone 11 della Tercera División, quello riservato alle squadre delle Isole Baleari, sogna lo storico incontro che, contro chiunque delle sette squadre possibili, sarà in ogni caso una grande festa. Un successo di rigore: nei tre turni precedenti, infatti, il Formentera si è imposto sempre nei tiri dagli undici metri: in trasferta contro l'Atlético Saguntino a Sagunto, in casa contro il Lorca, ed infine ancora in trasferta, contro il Tudelano.

Tante le sorprese, in questa coppa del Re: già cadute tra le big il Getafe (sconfitto 1-0 dall'Alcorcón nel secondo turno preliminare), il Levante (eliminato ai rigori dal Cadice) ed il Real Saragozza, sconfitto 2-1 in casa dal Real Valladolid. E allora per la squadra che sarà sorteggiata contro il Formentera, bisognerà stare davvero molto attenti: la formazione delle Baleari non sembra sbagliare un colpo, anche se il vantaggio di giocare in casa (la prima a Formentera) e trasferta, concede alla big di turno un grosso vantaggio. Ma mai dire mai. La favola del Leicester insegna: i sogni a volte possono trasformare in realtà.

175 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views