936 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppa del Re, il Real vince ma sarà eliminato a tavolino. Ecco il fax che inguaia Benitez

Clamoroso episodio nei sedicesimi di finale: nonostante il 3-1 per i blancos, il Cadice preannuncia ricorso a causa della presenza in campo di Cheryshev, che doveva scontare una giornata di squalifica rimediata nella scorsa edizione del Trofeo quando giocava nel Villarreal.
A cura di Giuseppe Cozzolino
936 CONDIVISIONI
Immagine

Clamoroso in Spagna: il Real Madrid vince 3-1 sul campo del Cadice nell'andata dei sedicesimi di Coppa del Re, ma sarà eliminato a tavolino a causa dell'utilizzo di Cheryshev, che doveva scontare una giornata di squalifica rimediata nella scorsa edizione della Coppa. Sembra impossibile che un episodio del genere si sia verificato in una gara ufficiale che vedeva coinvolto un grandissimo club come il Real Madrid: cose del genere accadono in serie inferiori, quasi amatoriali, tanto che è già raro vederlo tra i professionisti. Figuriamoci quindi come la prenderà Florentino Perez e la tifoseria dei blancos, con l'ambiente già incandescente dopo lo 0-4 incassato dal Barcellona al Santiago Bernabeu.

Denis Cheryshev, arrivato dal Villarreal quest'estate, si portava dietro una squalifica dovuta ai tre gialli presi nella passata edizione della Coppa del Re, contro Real Sociedad, Getafe e (ironia della sorte) Barcellona. Dopo tre gialli, scatta la squalifica che il calciatore, dunque, si portava dietro quest'anno. La cosa dev'essere sfuggita ai più, e così Rafa Benitez lo ha schierato in campo dal primo minuto, con l'ucraino che ha anche segnato un gol, il primo nel 3-1 del Real Madrid. Ma qualcuno ha storto il naso, ed ha ricordato la squalifica del calciatore, che poi nella ripresa è anche uscito per dare spazio a Kovacic. Quelle che poi sembravano solo voci su internet sono diventate realtà: non è dato sapere come l'abbia presa Benitez e soprattutto Perez, ma l'imbarazzo è enorme.

Immagine

Il documento che inchioda il Real

Un fax della Federazione, però, inchioda il Real Madrid alle proprie responsabilità. Per la serie, la società e lo staff tecnico non potevano non sapere della situazione disciplinare relativa a Cheryshev, che avrebbe dovuto scontare ancora una giornata di squalifica.

Il precedente tra Osasuna e Mirandés

L'esclusione dalla Coppa del Re sarà inevitabile: sempre in questa edizione, era accaduto nel match tra Osasuna e Mirandés, con i biancorossi che aveva schierato in campo Unai, anche lui con una giornata di squalifica da scontare. Partita persa a tavolino ed eliminazione dalla Coppa del Re: il destino che toccherà al Barcellona. Ed il web si prepara già allo sfottò: ad aprire le danze ci ha pensato già Gerard Piqué, ma la sensazione è che in molti lo seguiranno. E chissà cosa dirà domani Perez, a mente fredda. Davvero un brutto momento per Rafa Benitez e per i tifosi del Real Madrid: questa figuraccia da squadretta dell'oratorio sarà uno smacco ancora più difficile da digerire della sconfitta incassata dal Barcellona.

936 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views