806 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppa del Re, Barcellona a valanga: 6-1 alla Villanovense

Tripletta di Sandro Ramirez, doppietta di Munir El Haddadi e rete anche di Dani Alves: blaugrana agli ottavi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
806 CONDIVISIONI
Immagine

Tutto facile per il Barcellona, che pur imbottito di seconde linee ha travolto senza patemi la Villanovense per 6-1 nei sedicesimi di finale di Coppa del Re, volando così agli ottavi di finale della competizione, di cui sono anche campioni in carica. Nonostante lo 0-0 dell'andata, che dimostra comunque la qualità del sodalizio che milita nella Segunda División B (l'equivalente della nostra Lega Pro), il Barcellona ha optato per una linea giovane: spazio a Masip, Samper e Aitor tra i tanti, con i soli Mascherano e Dani Alves come "veterani" della squadra.

https://www.youtube.com/watch?v=KyxYIKHoPdA

A segno per i blaugrana Sandro Ramírez, attaccante classe 1995 ed autore di una tripletta, Munir El Haddadi, doppietta, e proprio Dani Alves, che è stato anche il primo marcatore del match. Sabato per gli uomini di Luis Enrique tutta un'altra storia: c'è il Valencia al Mestalla, preludio all'impegno di Champions League sul campo del Bayer Leverkusen e quello in casa contro il Deportivo La Coruña del 12 dicembre. Dopodiché, il Barcellona volerà alla volta del Giappone per il Mondiale per Club, dove sfiderà in semifinale la vincente della sfida tra i messicani dell'América ed i cinesi del Guangzhou. Dall'altra parte, il River Plate (la rivale più accreditata per la finale), attende una tra i neozelandesi dell'Auckland City, i congolesi del Mazembe e la squadra giapponese che vincerà questo sabato il campionato nipponico: il titolo sarà assegnato nella sfida tra Sanfrecce Hiroshima e Gamba Osaka.

Le altre. Se il Barcellona è già sicuro degli ottavi, le altre devono invece ancora giocare le gare d'andata dei sedicesimi. I blaugrana, infatti, hanno chiesto di anticipare i tempi in modo da arrivare bene al Mondiale per club. Poche, dunque, le sorprese dagli altri campi dove si giocavano le gare d'andata dei sedicesimi: vittorie per Celta Vigo, Siviglia, Valencia e Deportivo, rispettivamente sui campi di Almeria, Logrones, Barakaldo e Llagostera. Bene anche il Betis Siviglia, che si è imposto in casa per 2-0 sullo Sporting Gijon, e del Rayo Vallecano sul Getafe (2-0). Alle 22, tocca al Real Madrid sul campo del Cadice. Le gare di ritorno si disputeranno tra il 15 ed il 17 di dicembre, poi si passerà al sorteggio degli ottavi, dove gli abbinamenti saranno liberi ed il "pericolo" di big-match è più che concreto.

806 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views