15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppa del Mondo 2014, il programma del 24 giugno

Il programma completo delle partite della coppa del mondo di oggi martedì 24 giugno. Italia-Uruguay e Costa Rica-Inghilterra decideranno chi passerà nel girone D mentre Grecia-Costa D’Avorio e Giappone-Colombia chiuderanno il GIrone C.
A cura di Redazione Sport
15 CONDIVISIONI

Il tredicesimo giorno dei mondiali è terminato. L'italia, dopo una burrascosa partita e una scarsa prestazione esce meritatamente dalla coppa del mondo 2014, Uruguay e Costa Rica approdano agli ottavi di finale. Nel girone C, passano invece la Grecia, che ha battuto la Costa D'Avorio per 2 – 1 e la Colombia, a punteggio pieno dopo la netta vittoria per 4 a 1 sul Giappone di Zaccheroni.

Il programma di oggi della coppa del Mondo FIFA 2014 si preannuncia ricchissimo di emozioni per noi italiani, a poche ore dalla partita Italia-Uruguay si infittisce il mistero sul modulo con cui giocherà l'Italia. I bookmakers parlano di equilibrio totale tra le due formazioni con le scommesse a favore degli azzurri che oggi sono sotto il 50%.

Mentre l'atmosfera diventa bollente sono state annunciate le formazioni ufficiali di Italia – Uruguay.

Le partite di oggi

Oggi si decidono le qualificazioni dei gruppi C e D, l'Italia può ancora qualificarsi come prima o seconda del girone. Ecco i casi in cui l'Italia è qualificata per gli ottavi.

girone D
girone C

Immagine

Coppa del Mondo 2014:  il programma di oggi 24 Giugno

La Coppa del Mondo 2014, il torneo dei Mondiali di calcio organizzati dal Brasile, è arrivata al suo tredicesimo giorno. Continuano le partite che decidono le squadre qualificate agli ottavi di finale, oltre che gli accoppiamenti tra le squadre (le prime classificate incontrano le seconde e viceversa). Anche oggi, quindi, si giocheranno le partite di ogni gruppo in contemporanea per evitare che le squadre possano fare calcoli sul risultato, il cosidetto biscotto: noi italiani conosciamo bene questa pratica che ci vide eliminati durante gli europei 2004 quando Svezia e Danimarca chiusero la partita sul 2-2.

Alle 18:00 ora italiana si giocheranno Italia-Uruguay a Natal, stadio Arena das Dunas, e Costa Rica-Inghilterra a Belo Horizonte, presso lo stadio Mineirão.

Con la sola Costa Rica già proiettata ai quarti di finale, Italia e Uruguay si giocano il tutto per tutto, l'Italia si qualifica in caso di vittoria o di pareggio, l'Uruguay è costretta a vincere per superare il girone. L'Italia giocherà con l'inedito modulo 3-5-2, affidandosi completamente al blocco Juve, ecco la probabile formazione: Buffon in porta, Barzagli – Bonucci – Chiellini nella difesa a 3, Darmian – Pirlo – Verratti – Marchisio e De Sciglio a centrocampo e l'inedita coppia di attaccanti Balotelli – Immobile.
Mentre tutti gli occhi della nazione saranno puntati sulla sfida dell'Italia, sarà comunque importante seguire la partita tra Costa Rica e Inghilterra visto che dall'esito di questa sfida si deciderà chi si qualificherà per prima e chi per seconda nel girone D (solo in caso di vittoria schiacciante dell'Inghilterra l'Italia può chiudere il girone come prima classificata).

Alle 22:00 ora italiana si giocheranno Grecia-Costa D'Avorio allo stadio Castelão di Fortaleza, e Giappone-Colombia, all'arena Pantanal di Cuiaba. I giochi nel girone C sono molto più semplici, con la Colombia già proiettati agli ottavi di finale dei Mondiali 2014 e la Costa D'Avorio qualificata in caso di pareggio o vittoria contro la Grecia. Il Giappone, ultimo in classifica con 1 punto è già fuori dai giochil.

Tutte le partite del 24 Giungo saranno trasmesse in televisione da Sky Sport nei canali dedicati ai Mondiali, la RAI trasmetterà in chiaro su digitale terrestre ben 3 partite, Italia-Uruguay, Costa Rica-Inghilterra e Giappone-Colombia. Lo streaming delle partite della coppa del mondo 2014 sarà disponibile per tutti i clienti Sky, grazie alla piattaforma Sky Go e sul sito rai.tv.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views