video suggerito
video suggerito

Coppa d’Africa, Balotelli solidale con il Ghana: “Fiero del mio paese d’origine”

L’attaccante del Liverpool: “Avreste meritato la vittoria, avete dato tutto”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Immagine

Mario Balotelli saluta il Ghana, vice-campione d'Africa 2015 al termine di una incredibile finale contro la Costa d'Avorio: zero a zero dopo i tempi regolamentari, ancora pari a reti inviolate al termine dei supplementari. Quindi, un'infinita lotteria dei rigori: undici a testa, alla fine a decidere la sfida sono stati i portieri che sono andati dal dischetto. Dopo due errori per parte, l'ivoriano Barry ha realizzato il rigore numero undici, parando poi quello del suo collega ghanese Razak, e così la coppa d'Africa ha preso la strada della Costa d'Avorio di Gervinho e compagni.

Ma SuperMario, che proprio del Ghana è originario, ha deciso di pubblicare su Instagram la sua soddisfazione per il secondo posto ottenuto dalle Stelle Nere: "Fiero del mio paese d'origine", si legge sul popolare social network, con tanto di bandiera rossa, gialla e verde, "sfortunati, ma voi ragazzi avete dato tutto e avreste meritato la vittoria. Ma il calcio a volte è una m…! Testa alta. Tutto il vostro popolo è orgoglioso di voi".

https://instagram.com/p/y4B-ynLj2F/

Intanto, Balotelli continua ad "occupare" la tribuna dell'Anfield Road. L'attaccante azzurro ha giocato poco più di mille minuti in appena diciannove presenze complessive con i Reds, tra Premier League, F.A. Cup, coppa di Lega e Champions League: poco, troppo poco per chi era stato acquistato la scorsa estate dal Milan per venti milioni di euro, chiamato a sostituire Luis Suarez, volato al Barcellona nonostante la maxi-squalifica per il morso a Chiellini al Mondiale 2014. Le strade di Balotelli e del Liverpool, insomma, sembrano destinate a dividersi a fine stagione. Anche se, ufficialmente, il calciatore non è affatto sul mercato.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views