video suggerito
video suggerito

Coppa America 2011: il Costa Rica parteciperà al posto del Giappone

Decisa l’ultima squadra che prenderà parte alla Coppa America: il Costa Rica, infatti, sostituirà il Giappone.
A cura di Giuseppe Senese
25 CONDIVISIONI
Scelta la nazionale che sostituirà il Giappone: pronto il Costa Rica

La Copa América è ormai sempre più vicina, e c'è grande attesa per i tanti fenomeni che scenderanno in campo per darsi battaglia: da quest'anno, tra l'altro, era stata scelta la possibilità di inserire una nazione "non sudamericana" all'interno del tabellone principale, e la prima scelta era caduta sui campioni d'Asia.

Ma il Giappone non parteciperà alla Coppa America, a causa del grave terremoto che ha colpito la nazione del Sol Levante qualche mese fa: il calcio nipponico risulta praticamente fermo, ecco perché s'è deciso di declinare l'invito in un secondo momento. Scelta quindi la 23ª compagine che parteciperà al torneo: si tratta del Costa Rica, nazione centroamericana che negli ultimi anni ha preso parte anche al mondiale, nel 2002 per la precisione.

C'è però un problema: la nazionale costaricana, infatti, dovrà partecipare anche alla Gold Cup a giugno, la coppa dedicata alle nazionali del nord e del centro America: ecco perché in Sudamerica verrà inviata una selezione under 23 con al seguito 5 fuori quota. Il Costa Rica verrà inserito nel girone dell'Argentina, paese organizzatore della Coppa America 2011. Sarà una tra le sorprese della competizione, o semplice squadra materasso?

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views