3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Copa Libertadores, Atletico Nacional è la prima finalista

Miguel Borja porta in finale l’Atlético Nacional dopo 21 anni. Il São Paulo viene battuto due volte in sette giorni e chiude in inferiorità numerica per le espulsioni di Wesley e Lugano. Positivo l’approccio di Calleri, autore del goal per i brasiliani.
A cura di Vito Lamorte
3 CONDIVISIONI
La squadra ecuadoriana festeggia il passaggio in finale dopo la vittoria con il San Paolo.
La squadra ecuadoriana festeggia il passaggio in finale dopo la vittoria con il San Paolo.

Dopo ventuno anni l'Atlético Nacional è di nuovo in finale di Copa Libertadores. Il Verdolaga dal 1995 mancava dall'ultimo atto della coppa più importante per club dell'America Latina e la scorsa notte ha battuto il São Paulo nella semifinale di ritorno bissando il successo dell'andata (0-2). Quella del club di Medellìn è una campagna da ricordare e a distanza di molti anni dall'ultima, e unica, affermazione campione continentale (era il 1989) si è ripresa il suo status di big dell'America del sud. L'Atletico Nacional ha sconfitto per 2-1 il São Paulo di Bauza e ha conquistato così la finale. La Tricolor Paulista si era portata in vantaggio con un colpo di testa del solito Jonathan Calleri al 9′ su cross dal fondo di Bastos, ma le speranze della squadra brasiliana sono naufragate dopo pochi minuti. Al 16′ una palla persa a centrocampo ha innescato la ripartenza colombiana: Berrío ha verticalizzato per Miguel Borja che di sinistro ha battuto Denis. Bella partita quella giocata all'Atanasio Girardot con Calleri che colpisce la traversa con un altro colpo di testa mentre dall'altra parte Marlos Moreno calcia fuori. I ritmi di gara sono alti anche nella ripresa ma il São Paulo del Paton soffre terribilmente sulla fascia destra. Proprio da quel lato arriva il cross di Berrío che Carlinhos devia con un braccio e, in pratica, decide la gara. L'arbitro concede il rigore ai Puros Criollos fra le proteste vibranti dei ragazzi di Edgardo Bauza. Dal dischetto si presenta Miguel Borja che spiazza Denis e segna il suo quarto gol in 7 giorni contro la Tricolor. Il São Paulo perde la testa e vengono espulsi Wesley e Diego Lugano.

https://www.youtube.com/watch?v=mOKK7siMIJE

Al triplice fischio si scatena la festa dell'Atlético Nacional che ora dovrà attendere notizie da Buenos Aires dove stanotte si affronteranno Boca Juniors e Independiente del Valle: da questo scontro uscirà la seconda finalista della Copa Libertadores 2016.

https://www.youtube.com/watch?v=hVFI9tsZsDc
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views