video suggerito
video suggerito

Copa America, vetrina del calciomercato: da Blake a Zardes, talenti da acquistare

Tanti i nomi interessanti in chiave mercato. Dall'”usato sicuro” dei vari Vargas, Rodriguez, Coutinho alle stelle nascenti di Blake, Montero, Zardes, Moreno e Penaranda. Tutti giocatori che potrebbero arrivare in Europe nei prossimi mesi.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Le ultime partite hanno lasciato il segno, così come l'eliminazione rumorosa del Brasile di Dunga. L'Argentina ha sistemato la pratica Venezuela a suon di gol di Higuain – doppietta per il Pipita, mentre il Cile ha addirittura affossato il Messico sotto 7 reti con Edu Vargas straordinario mattatore di giornata. Ma la Copa America del Centenario è stata anche una vetrina più globale in vista del prossimo mercato, dove alcuni giocatori sono riusciti a mettersi in mostra e altri a confermare le proprie qualità in attesa della chiamata giusta.

Usato sicuro: Coutinho – Rodriguez – Godin – Vargas

Tra i giocatori che non hanno deluso c'è sicuramente una vecchia conoscenza italiana, Erik Lamela, attaccante argentino classe 92 che insieme a Ever Banega ha sicuramente ridestato l'interesse dei club europei, tra cui l'Inter  di Mancini. I nerazzurri hanno già assoldato il centrocampista che sarà il metronomo nella prossima stagione, mentre l'ex Roma è da tempo nel mirino del club che lo aveva già contattato in passato. Conferme di qualità sono arrivate nel Brasile da parte di Coutinho che non ha tradito le attese come i suoi compagni, e anche il colombiano James Rodriguez è rinato al di là dell'Oceano. Chi volesse andare sul sicuro è chiaro che dovrebbe puntare sul solito Godin, ventrale difensivo uruguagio oggi all'Atletico Madrid o il cileno Edu Vargas, ex Napoli ora in forza all’Hoffenheim, che si è attestato su ottime prestazioni

A centrocampo occhi su Blake – Montero – Cardona – Cueva

Chi invece vuole osare può puntare sui cosiddetti nomi nuovi che sono usciti da questa Copa. come il portiere giamaicano Andre Blake che gioca negli Stati Uniti con la maglia dei Philadelphia Union o il difensore argentino dell’Indipendiente Victor Cuesta che si è ben distinto con l’Albiceleste. Spostandoci sulla mediana occhi puntati sull'ecuadoriano dello Swansea di Guidolin, Jefferson Montero e il colombiano in forza al Monterrey Edwin Andres Cardona, o Christian Cueva, centrocampista offensivo del Perù appena passato dal Toluca ai brasiliani del San Paolo.

Tre nomi per l'attacco: Moreno – Penaranda – Zardes

Spostando il baricentro in attacco, i nomi si fanno importanti e soprattutto più costosi. Come per Marlos Moreno, l'attaccante classe 96 dell’Atletico Nacional, che si è ben distinto tra le fila della Colombia. Oltre a lui, ecco Adalberto Penaranda, attaccante venezuelano classe 97, il cui cartellino è di proprietà degli inglesi del Watford e nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Granada della famiglia Pozzo. Infine, anche un talento made in USA, l’attaccante, classe 91, Gyasi Zardes di proprietà dei Los Angeles Galaxy che potrebbe aver voglia di confrontarsi con il calcio europeo.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views