17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Copa America, Messi non sarà in campo nel debutto dell’Argentina

L’attaccante del Barcellona sarà preservato perché sente ancora dolore nella parte bassa della schiena. Il sostituto della Pulga contro il Cile sarà Nicolas Gaitan.
A cura di Vito Lamorte
17 CONDIVISIONI
Immagine

Lionel Messi non farà parte della squadra che giocherà contro il Cile. Questo è quello che traspare in vista del debutto della squadra di Martino nella Copa America del Centenario. Il team medico, insieme all'allenatore e allo stesso giocatore, ha deciso di preservare l'attaccante del Barcellona e far sì che sia pronto e in condizioni migliori per il prosieguo del torneo. A riportare la notizia è il quotidiano cileno, El Grafico. Come sta la Pulce? Sembra che Messi avverta ancora dolore nella parte bassa della schiena e, per questo motivo, l'allenatore, i medici e il giocatore stesso hanno deciso di non rischiare.

El Tata aveva lasciato trapelare che avrebbe preso una decisione definitiva in base a ciò che sarebbe accaduto nel corso dell'ultimo allenamento prima della partita. Ebbene, quel che ha visto non deve averlo convinto del tutto anzi ha consolidato tutti i dubbi legati allo stato di salute del campione. Il numero 10 del Barcellona e della nazionale Albiceleste non ha preso parte con il resto del gruppo alla sessione di domenica e quindi la decisione sembra abbastanza orientata.

La Pulga ha svolto un lavoro differenziato con Biglia di 45 minuti complessivi: sabato si è allenato per 30 minuti e venerdì 15. Alla fine della sessione di domenica ha calciato in porta ma la sua presenza in campo contro il Cile non sembra realistica. Il 10 della nazionale argentina è seguito passo passo dal professor Elvio Paolorosso con cui ha fitti dialoghi mentre svolge gli esercizi. Chiaramente quando c'è di mezzo un giocatore del genere non si può mai essere certi del tutto ma Gerardo Martino ha fatto capire che il sostituto della Pulga sarà l'asso del Benfica, Nicolas Gaitan. L'Argentina spera di avere Leo per la gara contro Panama di venerdì.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views