video suggerito
video suggerito

Copa America, le punizioni più belle di Messi con l’Argentina

La Pulga è implacabile su calcio da fermo, ha raggiunto il record di gol con la maglia Albiceleste grazie a un calcio piazzato. Ecco le cinque punizioni più belle realizzate con la selezione argentina.
A cura di Vito Lamorte
6 CONDIVISIONI
Video thumbnail

I record non si battono per caso. Sono frutto di un lavoro che parte da lontano. Se poi si soffia il podio della classifica marcatori di una delle nazionali più blasonate del mondo a gente come Gabriel Omar Batistuta, Hernan Crespo e Diego Armando Maradona, vuol dire che si sta facendo qualcosa di straordinario. Lionel Messi è sempre più un recordman e un emblema del calcio moderno ma non vuole sentire parlare di obiettivi personali perché ha una sola cosa in testa: vincere un trofeo con l'Argentina. Le due finali perse consecutivamente sono un vero e proprio macigno nella carriera di un ragazzo che a neanche 30 anni ha già vinto 4 volte il Pallone d'Oro e 4 volte la Champions League. Un bottino niente male. L'oro olimpico del 2008 a Pechino è stato un grande traguardo ma vincere una Copa America o un Mondiale con la Seleccion ha un altro sapore.

Lionel Messi mentre sta per realizzare il goal del record
Lionel Messi mentre sta per realizzare il goal del record

Il paragone con D10s è sempre dietro l'angolo e ogni qualvolta l'Argentina delude le aspettative arriva subito a perseguitare Messi. Partendo dal presupposto che non si dovrebbero nemmeno paragonare, per come si è evoluto il calcio negli ultimi 30 anni e per tutte le differenze sia tattiche che tecniche che dovrebbero essere prese in considerazione, non siamo qui per dire se è più forte uno o l'altro. Questa risposta la lasciamo a chi ne ha tante in tasca e può dispensarne per tutti. Stiamo celebrando l'ennesimo record del giocatore più forte che il mondo calcistico può ammirare in questo momento e, dato che ha squarciato la notte di Houston con una magnifica punizione contro gli Stati Uniti, abbiamo deciso di raccogliere i 5 tiri da fermo più belli della sua carriera con l'Albiceleste. Quello che una volta veniva considerato una mancanza nel bagaglio tecnico della Pulga, adesso è un punto di forza.

Argentina-Paraguay (3-1)

Argentina-Uruguay (3-0)

Argentina-Nigeria (2-0)

Argentina-Panama (3-0)

Argentina-USA (2-0)

https://www.youtube.com/watch?v=RciPBswy8vE
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views