46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Copa America: Giamaica-Venezuela 0-1, decide un gol di Martinez

Un gol dell’attaccante del Torino Josef Martinez decide il primo incontro del Gruppo C. Per la quarta volta (su quattro) la Giamaica perde per 1-0 in Copa America.
A cura di Alessio Morra
46 CONDIVISIONI
Immagine

Per la quarta volta la Giamaica gioca un match di Copa America e per la quarta volta i ‘Reggae Boys’ perdono per 1 a 0. Dopo aver perso di misura lo scorso anno contro Uruguay, Argentina e Paraguay i giamaicani vengono sconfitti di un soffio anche dal Venezuela, nel primo match del Gruppo C. L’incontro è stato deciso da un gol dell’attaccante del Toro Josef Martinez. La nazionale di Schafer può prendersela con la sorte, Watson ha colpito una traversa, mentre Hector un palo.

La zampata di Martinez – A Chicago la Giamaica scende in campo senza Wes Morgan, il capitano del Leicester di Claudio Ranieri. Perché per il c.t. Schafer Morgan è tornato stanco e poco allenato dalla tournée tailandese delle ‘Foxes’. Il Venezuela, che dopo essere arrivato tra le prime quattro nella Coppa America 2011, non vive un bel momento ed è ultimo nelle Qualificazioni ai Mondiali 2018 schiera l’attaccante del Torino Josef Martinez e il centrocampista del Genoa Rincon. In avvio i ‘Reggae Boys’ partono bene e hanno due palle gol, Watson colpisce una traversa. Al 15’ improvvisamente il Venezuela passa con Martinez che si inserisce in modo intelligente e con un tiro svelto firma l’1-0. Per la ‘Vinotinto’ il match si mette benissimo quando al 24’ viene espulso Austin. La Giamaica sbanda e quando si fa male Lawrence, Schafer decide di mandare in campo Morgan. Il finale di tempo è positivo per i giamaicani, ma il risultato non cambia.

Blake protagonista – Nella ripresa la Giamaica nonostante l’uomo in meno in avvio impone il proprio gioco e dopo un paio di minuti colpisce il palo con Hector. Il Venezuela lascia campo alla squadra di Schafer e prova a colpire in contropiede, Martinez ci prova, ma Blake è attento e devia in angolo. Al 70’ il portiere Blake è bravissimo su un colpo di testa in tuffo di Angel, sulla respinta Rondon calcia alle stelle. La Giamaica ci crede e con Barnes e Mariappa crea qualche apprensione alla ‘Vinotinto’, che nel finale riprende in mano l’incontro, gestisce il vantaggio e festeggia il successo.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views