video suggerito
video suggerito

Copa America: Costa Rica-Paraguay 0-0, vince la noia

A Orlando sfida tutt’altro che spettacolare tra Costa Rica e Paraguay, che con questo pareggiano scavalcano gli Stati Uniti nel Gruppo A.
A cura di Alessio Morra
60 CONDIVISIONI
Immagine

Costa Rica e Paraguay hanno pareggiato per 0-0 nella seconda partita della Copa America del Centenario. La sfida disputata a Orlando probabilmente passerà alla storia della manifestazione perché un match meno esaltante di questo difficilmente ci sarà. Di tiri in porta davvero pericolosi non se ne sono visti. Il pareggio è inevitabile. Ramirez e Ramon Diaz muovono la classifica e scavalcano gli Stati Uniti, sconfitti nella gara d’apertura dalla Colombia. Nella seconda giornata i ‘Cafetoeros’ sfideranno il Paraguay, mentre gli Stati Uniti giocheranno con Costa Rica.

‘Cooling Break’ – Ramon Diaz, tecnico del Paraguay, manda in panchina Iturbe e Sanabria. In avanti giocano Leczano, quattro gol in cinque partite con l’Albiroja, e Benitez. Ramirez punta sui titolarissimi di Costa Rica, a eccezione del portiere Keylor Navas, che è finito ko e non partecipa alla manifestazione. Dopo il minuto di raccoglimento in memoria di Muhammad Alì si parte e dopo nemmeno trenta secondi c’è il cartellino giallo per Tejeda. Sembra l’avvio di una partita rude, dura, molto sudamericana. Ma non è affatto così. Benitez si fa ammonire al 12’ e poco dopo sciupa l’unica palla gol di tutto il primo tempo. Il momento più emozionante dei primi quarantacinque minuti è il ‘Cooling Break’, un’autentica novità. A Orlando fa caldissimo e c’è pura una grande umidità e per questo il direttore di gara decide di fermare l’incontro per un minuto poco prima della mezz’ora. Alla fine del primo tempo il risultato non può essere diverso da quello iniziale.

Un punto a testa – La ripresa in avvio è praticamente la fotocopia dei primi quarantacinque minuti. Ritmi se possibile ancora più blandi, zero tiri in porta e un cartellino giallo per Matarrita autore di un’entrata dura e un po’ cattiva su Delris Gonzalez. Anche quando effettuano i cambi i due commissari tecnici fanno capire che il pareggio sarebbe un ottimo risultato. Ramirez toglie pure Joel Campbell. Mentre Ramon Diaz se la gioca con il trentatreenne Valdez. Quando esce pure Bryan Ruiz Costa Rica inizia a difendere lo 0-0, il Paraguay ci prova ma senza convinzione. Diaz solo all’89’ manda in campo l’ex romanista Iturbe. Nell’ultimo dei quattro minuti di recupero viene espulso Watson. Finisce 0-0.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views