224 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Copa America Centenario, il Brasile non va: con l’Ecuador finisce 0-0

La squadra di Dunga non riesce a fare goal e rimedia solo un pareggio nella gara d’esordio contro l’Ecuador. Episodio controverso a metà ripresa: Alisson, neo portiere della Roma, non trattiene un cross mediocre di Bolaños e la palla finisce in rete. Tutto è reso vano dal fischio del signor Bascunan che ha visto, discutibilmente, la palla oltre la linea prima del cross. I dubbi restano.
A cura di Vito Lamorte
224 CONDIVISIONI
Immagine

Pareggio deludente per la Seleçao all'esordio nella Copa America del Centenario. Il Brasile impatta per 0 a 0 contro l'Ecuador e non parte al meglio nella competizione. L'ultima volta che il Brasile non ha vinto la prima gara della competizione era il 1956. Dunga si è presentato negli USA con una squadra molto rimaneggiata per le scelte fatte dal CT e a causa degli infortuni: nella gara d'esordio nella Copa America 2016 non c'è nessun superstite della debacle per 1 a 7 con la Germania del Mondiale 2014.

Nella prima frazione nessuna delle due squadre si è resa veramente pericolosa e gli attacchi di entrambe le formazioni sono stati sterili e ben controllati dalle rispettive difese. Probabilmente il Brasile ha fatto qualcosina in più in fase offensiva grazie alla buona vena di Countinho e William ma è evidente che manca qualcosa nel reparto avanzato della Seleçao perché le conclusioni verso la porta non sono pervenute.

La ripresa comincia sugli stessi ritmi della prima ma al minuto 65 arriva il "giallo": Bolaños rincorre una palla e la mette verso la porta e a quel punto Alisson se la fa scappare e finisce in rete. Tutti festeggiano ma l'arbitro dice che la palla è uscita dal campo mentre il numero 23 dell'Ecuador ha provato a crossare e quindi si resta sul pari. Le immagini sembrano dare torto all'arbitro Bascunan: la palla pare essere dentro. Il neo portiere della Roma non lascia un ottimo biglietto da visita.

https://vine.co/v/iYTLhK9qgiz

Dunga le prova tutte: Gabriel Gabigol al posto di Jonas e Lucas Moura per William ma la situazione non cambia. L'ala del Paris Saint-Germain prova a sbloccarla di testa ma manca il bersaglio di qualche cm. Al triplice fischio c'è delusione sul volto dei giocatori e dei tifosi brasiliani. L'altra faccia della medaglia è quella dell'Ecuador che ha fatto la sua gara e ha portato a casa un ottimo pareggio. Bene Gruezo e Noboa per gli ecuadoriani che ora puntano le altre due gare con più fiducia. Il Brasile ha avuto il 70% di possesso palla ma non è riuscito mai a centrare l'obiettivo grosso. Tra i verdeoro, stasera in blu, hanno fatto bene William e Countinho ma nella fase offensiva sembra mancare l'astro di Neymar, che era in tribuna con Justin Bieber, e di una punta "vera".

3 kings

A post shared by Justin Bieber (@justinbieber) on

224 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views