video suggerito
video suggerito

Copa America 2016, sorteggiati i gironi dell’edizione del Centenario

Conto alla rovescia per il torneo continentale che si disputerà negli Usa. Subito Argentina contro Cile: le finaliste dell’ultima edizione inserite nel Gruppo D.
A cura di Marco Beltrami
30 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

E’ partito il conto alla rovescia per la Copa America 2016, prestigioso trofeo continentale che infiammerà il calcio sudamericano. Un’edizione speciale, la 45a che segue quella andata in scena nella scorsa estate, per celebrare il centenario della federazione calcistica sudamericana. Il trofeo dunque che fu annunciato ufficialmente nel 2012 andrà in scena negli Stati Uniti e prenderà il via il 3 giugno. Tra le novità più importanti e attese, c’è quella relativa alla nuova coppa che sarà mostrata a tutti in occasione della finale prevista per il 4 luglio. Nel frattempo però nella giornata di ieri sono stati sorteggiati i gironi della Copa America del centenario, dando così il via in maniera ufficiale al trofeo. Ecco come sono state suddivise le 16 squadre partecipanti e le 4 teste di serie, ovvero Argentina, Brasile, Messico e Stati Uniti

I gironi della Copa America 2016

Gruppo A: Stati Uniti, Colombia, Costa Rica, Paraguay

Gruppo B: Brasile, Ecuador, Haiti, Perù

Gruppo C: Messico, Uruguay, Jamaica, Venezuela

Gruppo D: Argentina, Cile, Panama, Bolivia

Gironi abbastanza equilibrati anche se a catalizzare l’attenzione è stato soprattutto il Gruppo D. La testa di serie Argentina infatti ritroverà subito i campioni in carica del Cile. La squadra di Vidal, Sanchez e Medel è reduce dal successo nell’ultima edizione proprio contro la favoritissima Albiceleste. Una finale molto equilibrata che si concluse con il punteggio di 0-0. Ai rigori però risultarono decisivi gli errori di Higuain e Banega che di fatto consegnarono il trofeo alla formazione di Sampaoli. Sorteggio fortunato almeno sulla carta per il Brasile che dovrà però fare attenzione all’imprevedibilità del Perù, in cui potrebbe giocare anche Lapadula se dovesse accettare la chiamata del Ct peruviano.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views