Convocazioni: Prandelli vorrebbe Totti in nazionale
Totti ancora in nazionale? Difficile, visti i continui acciacchi e l'età del capitano della Roma (34 anni). Il commissario tecnico dell'Italia, però, sembra sperarci ancora. Cesare Prandelli vorrebbe convocare Francesco Totti per una amichevole di lusso della nazionale.
"L'idea di vedere Totti e Cassano insieme in azzurro nasce per l'amicizia ed il rapporto che c'è fra i due, volevamo creare un'occasione che fosse da esempio per i bambini – ha dichiarato Cesare Prandelli durante la presentazione della campagna pubblicitaria dell'Associazione Toscana Tumori, di cui lo stesso ct è testimonial. – Sarebbe bello rivederli su un campo di calcio, Totti nel tempo ha dimostrato di avere qualità tecniche e grandissima personalità".
Parole positive anche per il neo attaccante del Manchester City Mario Balotelli: "Mario mi manca, ho il desiderio e l'intenzione di provare un attacco formato da giocatori di grande levatura – detto l'ex allenatore della Fiorentina – Balotelli si è presentato benissimo in Nazionale, ora gli auguro solo di recuperare al meglio dal suo infortunio".
L'Italia, nel girone di qualificazione europeo, è partita benissimo: 2 vittorie in 2 partite. La speranza di Prandelli è di continuare sulla strada intrapresa.
Gianni Monaco