video suggerito
video suggerito

Continua la favola Alessandria, tra le invincibili d’Europa con Bayern e Real

I piemontesi sono l’unica squadra professionistica che in Italia è ancora imbattuta: 10 vittorie e 3 pareggi nel girone A di Lega Pro.
A cura di Michele Mazzeo
3 CONDIVISIONI
Alessandria

Continua il 2016 fantastico dell'Alessandria. I grigi, infatti, dopo la storica semifinale di Coppa Italia della scorsa stagione, in questo inizio di campionato hanno stabilito un altro primato: sono l'unica squadra professionistica italiana ad essere ancora imbattuta.

Grigi nel G8 degli invincibili

Gli uomini di Braglia sono al comando del girone A della Lega Pro e nei 13 incontri fin qui disputati hanno ottenuto 10 vittorie e 3 pareggi. Questo score vale l'ingresso nel club delle “invicibili” d'Europa, accanto a squadre di più alta caratura. Infatti, in tutte le leghe professionistiche dei top 5 campionati del Vecchio Continente (Italia, Germania, Spagna, Inghilterra e Francia) sono solo 8 i club che non hanno ancora assaporato la sconfitta in stagione: il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti, il Real Madrid di Zinedine Zidane, il Tottenham di Mauricio Pochettino, i sorprendenti Lipsia e Hoffenheim, i due club della terza divisione iberica Leonesa e Badalona, e proprio l'Alessandria del presidente Luca Di Masi.

Bayern Monaco

Gli ostacoli: Dortmund, Atletico Madrid e… Carrarese

I piemontesi sono focalizzati sull'unico obiettivo di stagione: conquistare la promozione in Serie B, da dove mancano da oltre 40 anni. Ma di sicuro il fatto che si possa fare meglio di due delle più grandi società d'Europa potrà spingere Bocalon e compagni a trovare ulteriori stimoli. Ora, il Bayern nella prossima giornata cercherà di mantenere l'imbattibilità nello scontro con il Borussia Dortmund di Tuchel al Signal Iduna Park.

Real Madrid

Stessa cosa cercherà di fare il Real Madrid nel derby della capitale contro l'Atletico del Cholo Simeone al Vicente Calderón, per i Grigi invece domenica alle 14:30 ci sarà la sfida contro la Carrarese allo stadio Giuseppe Moccagatta. Di certo l'impegno meno ostico dei tre è quello che attende gli uomini di Piero Braglia. Che già da domenica in quel di Alessandria non si possa scrivere un'altra fantastica pagina di storia?

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views