25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Conte per l’Italia pensa a Sau, il bomber del Cagliari di Zeman

Antonio Conte potrebbe convocare Sau per le sfide di novembre, che l’Italia giocherà con Croazia e Albania.
A cura di Alessio Morra
25 CONDIVISIONI
Immagine

In trasferta il Cagliari di Zdenek Zeman ha trovato la strada giusta. I sardi fuori casa hanno sconfitto l’Inter e l’Empoli, e ad entrambi hanno rifilato un poker. Il portiere Cragno, l’esterno difensivo Avelar e lo svedese Ekdal sono le rivelazioni di questa squadra che ha come bomber Marco Sau, l’ennesimo centravanti rigenerato dalla cura Zeman. Il ventisettenne attaccante sardo dopo aver disputato un grande campionato nella stagione 2012/2013 nella scorsa stagione ha deluso, ma quest’anno con il posto fisso, con le dritte del boemo e il gioco basato sulla punta centrale Sau è ritornato quello di una volta. Nelle prime otto giornate il sardo ha realizzato quattro gol, se continuerà così potrà tranquillamente puntare ai venti gol stagionali, come hanno fatto quasi tutti i centravanti di Zeman.

Conte segue Marco Sau

Le belle prestazioni del bomber del Cagliari hanno attratto anche Antonio Conte, che deve ancora sistemare l’attacco dell’Italia, finora fondato su Ciro Immobile, autore di quattro gol con il Borussia, e Simone Zaza, appena due reti con il Sassuolo. E Sau è stato osservato da vicino da Mauro Sandreani, fedelissimo collaboratore di Antonio Conte che lo ha portato con sé anche in azzurro. L’ex allenatore del Padova sabato scorso era al ‘Castellani’ di Empoli dove ha assistito dal vivo alla sfida con il Cagliari, in cui con attenzione ha osservato anche il centrocampista Mirko Valdifiori e il difensore Rugani, già convocato per le sfide con Malta e Azerbaijan.

A novembre l’Italia sfiderà Croazia e Albania

Marco Sau è già stato convocato in Nazionale da Cesare Prandelli nel maggio del 2013 ed esordì nel match con San Marino. Se sarà convocato da Conte difficilmente sarà impiegato per il match di Milano con la Croazia, decisivo per il primo posto del Gruppo G di Euro 2016, ma nell’amichevole con l’Albania, che si disputerà a Genova, Sau potrebbe tornare a vestire la maglia azzurra.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views