video suggerito
video suggerito

Conte: “Noi, grandi nella storia della Juve” (video)

Il tecnico esalta la prestazione di Marchisio: “Campione e professionista”. Blinda Pirlo e Buffon: “Me li tengo stretti”. In panchina Pepe e lo stesso Pirlo fanno il verso all’allenatore.
A cura di Maurizio De Santis
25 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Undici vittorie di fila, un record nella storia della Juventus. Il 4-1 di Cagliari spedisce in orbita i bianconeri. Nessuno c'era mai riuscito, nemmeno le squadre di Trapattoni e Lippi. I bianconeri girano a 52 punti, come la squadra di Capello. Pazzesco. Numeri da corazzata che il tecnico snocciola assieme ai ringraziamenti che dedica alla squadra per il grande rendimento avuto finora. "E' stato raggiunto un traguardo parziale ma straordinario nell'intera storia calcistica di questo club – ha ammesso Conte a Sky Sport -. Mi sono complimentato coi ragazzi, nessuna grandissima Juve del passato è riuscita a fare quello che abbiamo fatto noi".

Onore al Cagliari. "Nelle difficoltà siamo stati molto bravi, il Cagliari ha pagato il grande dispendio energetico per un'ora buona e alla fine ha dovuto cedere. Ma ha dimostrato di essere una grandissima squadra che, non dimentichiamolo, ha pareggiato anche con il Napoli in casa e contro la Roma all'Olimpico".

Marchisio decisivo. La sostituzione di Pirlo con Marchisio (Moyes del Manchester United era in tribuna al Sant'Elia anche per osservarlo da vicino) è stata fondamentale. "E' un giocatore importantissimo per noi, si sta comportando da campione e professionista anche adesso che ho dovuto fare delle scelte ed è finito spesso in panchina. Ha la Juve nel cuore e sta bene. Ci serviva un cambio di passo a centrocampo e lui ce l'ha dato. Cerco di fare del mio meglio nel fare la formazione, nei cambi, a differenza d'altri, guardo dai piedi al collo senza guardare in faccia nessuno. Da parte mia c'è grande coerenza e grandissima voglia di vincere".

Mercato. "Non mi pronuncio su situazioni personali (il rinnovo di Pirlo e la caccia a Pogba da parte dei club di mezza Europa ndr). Dico solo che campioni immensi come Pirlo e Buffon me li tengo stretti… Sicuramente la società guarderà e cercherà il modo per migliorare questa rosa. "La Juve è giusto che faccia mosse anche per il futuro. Si cerca di rendere più competitiva la squadra e, se possibile, migliorarla".

Siparietto. Sul risultato di 4-1, Conte si sbraccia a bordo campo mentre in panchina Pirlo e Pepe (sorpresi dalla telecamere di Sky) imitano i gesti dell'allenatore. Pepe sorride, Pirlo arriva addirittura a farne il verso… "Va bene così – conclude il tecnico bianconero -. Anche scherzando il messaggio passa sempre, come vedete. Non mi va di prendere il gol, ci sono statistiche da rispettare".

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views