2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Conte, niente dimissioni: “Programmo Euro 2016” (video)

Il C.T. sostiene di aver incontrato il presidente della FIGC, e Lotito, per organizzare nei dettagli Euro 2016. Il ritiro azzurro dovrebbe svolgersi a Saint Etienne. Tavecchio: “Voglio Conte fino al 2018”.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Alle cinque della sera Antonio Conte e Carlo Tavecchio si sono incontrati, con loro c'era pure Claudio Lotito. In parecchi hanno detto che questo di oggi di era un incontro chiarificatore tra i due, seguito alle infauste date scelte da Tavecchio e dalla Lega Calcio per la stagione 2015/2016. Ma non è stato così. Il C.T. entrando negli uffici di Via Allegri, ai giornalisti ha detto che oggi non c’è nulla da chiarire, anzi l’ex juventino si vede con Tavecchio per organizzare nei minimi dettagli Euro 2016: “Che deve succedere oggi? Niente, organizzo per Saint-Etienne.”. In una delle principali città delle Alpi francesi infatti si dovrebbe stabilire il quartier generale degli azzurri per l’Europeo. Tavecchio al termine dell’incontro ha rilanciato ed ha detto di voler allungare il contratto dell’ex juventino fino al 2018.

‘Non ho dubbi resto’ – “Mi auguro che da oggi in avanti non ci sia più questo tormentone sul fatto che arriverò o meno alla fine del contratto. Io ci arriverò che piaccia o no a qualcuno. Mi ritrovo a parlare di una situazione singolare, tra virgolette inaspettata. Non posso far altro che ribadire ciò che ho sempre detto: ho iniziato un percorso con la Nazionale e sono contento di averlo fatto, che a norma contrattuale prevede l’arrivo agli Europei e di far possibilmente bene in questa manifestazione. Cerchiamo di lavorare uniti sapendo che ci saranno e ci sono grandi difficoltà. Ma da parte di tutti c’è grande entusiasmo e la voglia di fare qualcosa di inaspettato.”

‘Voglio Conte fino al 2018’ – “Conte è il nostro CT, e io vorrei allungargli il contratto per altri due anni, fino al 2018. Quando ai problemi che abbiamo, la Nazionale è al centro del progetto del calcio, tant’è che abbiamo ottenuto l’anticipo dell’inizio del prossimo campionato e anche la conclusione anticipata. Poi faremo altri passi, per esempio sulla finale di Coppa Italia. Un passo alla volta.”

Il calendario della discordia – Conte e Tavecchio hanno avuto alcune frizioni la scorsa settimana. Perché il C.T. aveva chiesto al numero uno della FIGC di iniziare il campionato il 16 agosto e di chiudere la stagione entro il 15 maggio. Ma Tavecchio ha perso il braccio di ferro con la Lega di Serie A. Il Campionato 2015/2016 inizierà il 23 agosto e finirà il 15 maggio. Ma la finale di Coppa Italia potrebbe esserci il 20 o il 22 maggio e questo a Conte non va bene. Perché gli eventuali azzurri impegnati nella finale di Coppa non avrebbero tempo per riposarsi. Perché il ritiro per l’Europeo a Coverciano partirà il 22 o il 23 maggio. I problemi tra Conte e la Federazione hanno portato qualcuno ad immaginare un addio a giugno per il C.T., attratto forse anche dalle sirene del Milan e del Paris Saint Germain.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views