31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Conte: “Juventus e Roma stanno facendo cose incredibili” (FOTO)

Il tecnico dopo il successo sul Livorno chiama a raccolta il pubblico per il match di Europa League contro il Lione.
A cura di Marco Beltrami
31 CONDIVISIONI
Immagine

Perentoria e convincente vittoria  della Juventus nel posticipo della 32° giornata di Serie A. I bianconeri hanno battuto il Livorno per 2 a 0 grazie ad una doppietta di Llorente. 16° successo interno per la squadra di Conte che ai microfoni di Sky nel post partita ha elogiato il grandissimo campionato della sua squadra e della Roma: “Bisogna iniziare a dire che è un campionato avvincente, che Juventus e Roma stanno facendo cose incredibili, battendo record. Bisogna dare atto a queste due squadre, per il resto mancano 6 partite ancora e dobbiamo continuare a fare quello che abbiamo fatto finora”.

Scelte obbligate per il mister

Il tecnico salentino costretto a scelte obbligate ha predicato accortezza ai suoi giocatori che dovranno in questo finale di stagione limitare al minimo le disattenzioni: “Oggi ho messo in campo chi potevo, perché rispetto a Lione hanno giocato Lichtsteiner e Llorente con Vidal ancora infortunato, ma non avevo molte soluzioni. Ogbonna è con noi da venerdì così come Peluso. Non potevo fare tante soluzioni. Il terzetto arretrato continua a giocare, ma quando si fa bene c’è tanto morale e va bene così. Nel finale di primo tempo abbiamo concesso ripartenze al Livorno e non mi aveva convinto questo aspetto anche perché loro avevano Emeghara molto veloce. La squadra vuole attaccare con 7 giocatori, ma c’è bisogno di equilibrio perché un gol può creare situazioni particolari che possono cambiare le partite. Nel secondo tempo abbiam fatto meglio. Bisogna fare attenzione perché siamo abituati a giocare con squadre che si chiudono. Anche sul secondo gol predicavo accortezza.

Conte chiama a raccolta i tifosi per il Lione

La Juventus ora dovrà mettersi subito al lavoro per il confronto con il Lione valido per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. Conte si augura di poter contare su un pubblico caldissimo: “Staccare è impossibile perché ora rigiocheremo. Sarebbe bello tornare in semifinale in una competizione europea dopo tanti anni. Il Lione ha vinto in campionato e verrà qui per fare la sua partita. Dobbiamo stare attenti, avremo bisogno del pubblico delle grandi occasioni per cercare di vincere insieme da qui alla fine. Ci possono aiutare a vincere come è successo negli ultimi due anni".

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views