79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Conte: “Balotelli? Non ho tempo da perdere”. Ai calciatori: “Faticate”

Lo sfogo del ct della Nazionale dopo la Croazia, Conte ne ha per tutti: a cominciare dall’ex milanista… “Certe cose deve capirle da solo”
A cura di Maurizio De Santis
79 CONDIVISIONI
Immagine

Ora et labora. Palla al piede e pedalare. Lacrime e sangue. Sudore e fatica. L'elogio della mediocrità a margine della partita pareggiata a San Siro (1-1) con la Croazia lascia spazio a una stoccata nei confronti dei calciatori protagonisti della prestazione di Milano. Il ct, Conte, ne ha per tutti. Nessuno è risparmiato dalle parole che hanno il sapore d'una ramanzina. "Bisogna tornare umili, apprezzare il lavoro e faticare se vogliamo andare avanti – afferma a Rai Sport -, altrimenti sarà solo l'inizio della discesa". L'ultimo quarto d'ora, quello condotto all'insegna ‘non facciamoci del male' sia da una parte sia dall'altra, pure ha lasciato il segno e la conferma d'una Nazionale con poca qualità e una buona dose di determinazione: doti che non bastano nemmeno per avere ragione di un buon avversario. Poco al di sopra della media e già capace di mettere a dura a prova la resistenza e la tenuta tattica degli azzurri. "Il calcio italiano non va nel verso giusto. Dobbiamo rendercene conto, e poi passare dalle parole ai fatti. In generale mi aspettavo più partecipazione da tutti".

Quanto a Balotelli, finora l'ex allenatore della Juventus non s'era pronunciato. Qualche giorno fa, poco dopo la convocazione, s'era limitato a commentare le critiche così: "Quel che penso me lo tengo per me, faccio le mie valutazioni". All'indomani dei novanta minuti con la Croazia, ai quali l'ex milanista nemmeno ha preso parte per essere tornato a Liverpool in anticipo, chiarisce: "Non sono certo così presuntuoso da pensare che potessi cambiarlo proprio io dopo che altri non ci sono riusciti… Io, però, non ho tanto tempo e per certe cose ne serve. Balotelli di certe cose dovrà rendersene conto lui da solo".

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views