49 CONDIVISIONI

Conte attacca Garcia: “Manca di rispetto a tutti”

Il tecnico della Roma accusò gli avversari della Juve di scarso impegno: “E’ da due anni che dominiamo in campionato e tutti quelli che giocano contro di noi fanno la partita della vita”. Per la gara col Sassuolo Tevez può recuperare, Vidal e Barzagli ancora fuori.
A cura di Maurizio De Santis
49 CONDIVISIONI
Immagine

Antonio Conte ne ha per tutti. E, alla vigilia di una settimana calda (lunedì sera posticipo col Sassuolo, giovedì ritorno di Europa League col Benfica), ne ha per tutti. A comincia dalla Roma – antagonista dei bianconeri nella corsa scudetto – e dal suo allenatore al quale riserva parole durissime. "Dice che i nostri avversari non s'impegnano abbastanza? Chiacchiere da bar, atteggiamento provinciale – attacca Conte -. Ha mancato di rispetto a tutti, tifosi compresi. Il calcio italiano non aspettava certo lui perché ci fossero maggiori stimoli per gli avversari. E' da due anni che dominiamo in campionato e tutti quelli che giocano contro di noi fanno la partita della vita". Conto alla rovescia per la Coppa: il rischio è affrontare i neroverdi con la testa rivolta alla semifinale con i portoghesi. "Schiererò la migliore Juve possibile contro il Sassuolo, la considero una partita molto importante".

Infortuni, note dolenti. Tevez, Vidal, Barzagli: 3 situazioni differenti, altrettante spine nel fianco del tecnico bianconero. Si comincia con l'Apache: "Stiamo gestendo Carlitos alla grande, anche prendendo dei rischi in campionato. Sta molto bene, ha voglia di giocare e giocherà". Poi c'è il cileno, il caso più preoccupante. "Soffre per un'infiammazione della zona meniscale che si è riacutizzata contro il Lione. Si sta allenando con la squadra e speriamo di recuperarlo per giovedì in Europa League. E' un giocatore importante per la Juventus che lo paga, poi lo sarà per la nazionale cilena". Infine, Barzagli. "Ha la borsite al polpaccio. Per fortuna abbiamo Caceres che è prontissimo e sta dando grandi risposte".

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views