278 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Conte: “Loro sono i migliori, noi abbiamo un gap da colmare”

Il tecnico amareggiato dopo il pesante 4-1 incassato dalla sua Italia contro la Germania, rimanda le valutazioni e le scelte sulle convocazioni a fine campionato.
A cura di Marco Beltrami
278 CONDIVISIONI
Immagine

Antonio Conte ha ricevuto numerose indicazioni da Germania-Italia, purtroppo però quasi tutte negative. Il 4-1 in favore dei tedeschi che hanno letteralmente surclassato gli azzurri, non ammette repliche. Un brutto passo indietro per la nostra rappresentativa dopo il pareggio con la Spagna. Non è piaciuto in particolare l’atteggiamento dell’Italia, troppo molle al cospetto dei campioni del mondo, ma anche le prestazioni dei singoli. Prestazioni che potrebbero incidere nelle convocazioni del Ct per Euro 2016, inevitabilmente. Ai microfoni di Rai Sport nel post-partita Conte ha così commentato la prestazione, mantenendo comunque un profilo basso e rimandando le scelte a fine campionato: “Avevo detto prima che servivano questi test importanti per fare delle valutazioni e testarci quindi. Sicuramente abbiamo incontrato i migliori, anche la Spagna è una top Nazionale. Abbiamo visto e lavorato con i ragazzi che hanno dato tutto quello che c’era da dare. Adesso faremo le nostre valutazioni. Non c’era da fare trionfalismi contro la Spagna perché non era cambiato nulla: noi sappiamo che abbiamo un gap da colmare contro alcune squadre. Adesso cerchiamo di arrivare a fino campionato e fare le valutazioni e prendere i migliori".

Da domani in poi dunque per Conte e il suo staff inizia un lungo periodo di valutazioni. Infatti se ci sono dei calciatori che sono già certi della loro presenza in Francia, c’è bagarre per gli altri posti. Ecco allora che l’ex allenatore della Juve si aspetta risposte importanti in campionato: “Per giocare a ritmo e intensità bisogna avere anche la gamba. Alcuni hanno pagato dal punto di vista fisico lo sforzo di venerdì. Questo è da mettere in conto, lavoriamo e vediamo cosa succede. Le certezze? Rimangono dei giocatori che sicuramente faranno parte dell’Europeo, poi vedremo a fine campionato le indicazioni che riceveremo, da chi starà meglio”

 
278 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views