7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Comunicato Napoli: cantiere San Paolo, sospesi gli abbonamenti 2018/2019

La società campana ha emesso una nota ufficiale: a causa della chiusura programmata di diverse zone dell’impianto per le Universiadi 2019 “al fine di evitare disagi ai tifosi, si è ritenuto opportuno non avviare la Campagna Abbonamenti”. Ai vecchi abbonati, una serie di agevolazioni e prelazioni.
A cura di Alessio Pediglieri
7 CONDIVISIONI

Per la prossima stagione i tifosi del Napoli non potranno sottoscrivere alcun abbonamento. Detta così, sembra una scelta precisa da parte della società e invece è solamente la conseguenza della ‘grana' San Paolo, lo stadio dove gli Azzurri giocano le gare interne e che è al centro di polemiche oramai da anni da parte del patron De Laurentiis e il Comune.

Immagine

La società campana ha diramato oggi una nota ufficiale, prendendo una decisione drastica e perentoria che metterà a disagio i propri sostenitori chiamati ad un sacrificio che durerà tutto l'anno: nessun abbonamento, nessuna tessera nemmeno per le sfide di Champions League. Tutti dovranno munirsi di pazienza e di biglietto, gara per gara. Ovviamente, per gli storici abbonati ci sarà un occhio di riguardo con prelazioni e agevolazioni ma anche in questo caso, forti disagi perché non saranno garantiti i posti.

Il tutto perché l'impianto è soggetto ad una ristrutturazione globale che coinvolgerà praticamente tutta la struttura con lavori in corso programmati e cadenzati per le Universiadi 2019, che obbligheranno a chiudere i vari settori in diversi momenti. Nessun tifoso resterà indenne da questo problema e così la società ha scelto di non creare ulteriori problematiche a quelle già esistenti.

Nel comunicato, però, non manca la velenosa nota polemica che cerca di indicare nel reale colpevole di questo disagio obbligato non il club azzurro bensì gli altri attori incapaci di aver saputo dialogare con la società per prevenire e programmare eventuali soluzioni differenti: "Nonostante l’inizio delle Universiadi sia prevista per l’estate 2019, alla SSC Napoli non è stato comunicato né il cronoprogramma dei lavori (non sono note né la data di inizio degli interventi, né la durata degli stessi), né, tantomeno, il progetto che le competenti amministrazioni intendono realizzare. A causa del totale stato di incertezza descritto, al fine di evitare disagi ai tifosi, la SSC Napoli ha ritenuto opportuno non avviare la Campagna Abbonamenti per la stagione 2018/2019".

Il comunicato della società azzurra

La SSC Napoli comunica che, come è ormai noto, lo Stadio San Paolo è stato inserito tra gli impianti che ospiteranno le “Universiadi 2019”. Per tale ragione, nel corso della stagione agonistica 2018-2019, l’impianto sarà interessato dall’esecuzione di lavori di manutenzione, funzionali a rendere la struttura idonea a ospitare l’evento.Come prospettato dalle stesse amministrazioni che sovrintendono all’organizzazione della manifestazione, l’esecuzione di tali lavori comporterà l’inevitabile chiusura e, comunque, l’indisponibilità dei settori, di volta in volta, oggetto delle attività manutentive. [….]

La SSC Napoli garantirà agli abbonati della stagione 2017/2018 il diritto di precedenza sull’acquisto del biglietto di ogni singolo evento sia di Campionato che di Coppa Italia che di tutte le competizioni UEFA, non necessariamente nello stesso posto della precedente stagione, in relazione ai lavori che saranno effettuati nello stadio. Le modalità saranno comunicate di volta in volta attraverso i canali ufficiali della SSCN. […]

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views