2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La moglie di Essien compra il Como per 237 mila euro

L’acquirente della squadra lombarda all’asta fallimentare è Akosua Puni, consorte del calciatore ghanese.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

L'unica offerta presentata alla quarta asta indetta dal tribunale (le prime tre erano andate deserte) ha fatto sì che Puni Essien, moglie dell0ex centrocampista del Chelsea e del Milan, divenisse la nuova proprietaria del Como. E così, quella che era un'indiscrezione giornalistica è divenuta realtà con tanto di comunicato ufficiale. La situazione della società lombarda era disperata, tanto da essere dichiarato fallito a fine 2016 ed esser finito all'asta. La base di partenza di 227 mila euro aveva visto un'assenza di offerte nelle prime tre convocazioni ma – come raccontato La Provincia di Como – la svolta c'è stata nella giornata di mercoledì quando è stata depositata in cancelleria una busta con la proposta di acquisto del club: dietro quell'offerta c'è Akosua Puni, imprenditrice e moglie del calciatore ghanese Michael Essien, ex centrocampista del Lione, del Chelsea, del Real Madrid e del Milan, che ora veste la maglia del Persib Bandung, il club indonesiano di proprietà di Erik Thohir.

La signora Puni Essien e il suo team sono onorati di essere qui e di entrare a far parte di un club che vanta 110 anni di storia – si legge nella nota della società – . Impegno e desiderio genuini della nuova proprietà sono di far crescere e costruire sia la prima squadra che il settore giovanile e di divenire parte integrante del tessuto cittadino. È inoltre fermo impegno della proprietà creare le condizioni per portare il FC Como in serie B al più presto e per sviluppare al meglio delle loro possibilità i giovani talenti al suo interno.

All’apertura della busta durante l’udienza davanti al giudice Marco Mancini, è stata messa la parola fine alla vicenda: nei giorni scorsi la signora Essien avrebbe addirittura già visitato nei giorni scorsi lo stadio Sinigaglia, la sede del club e il centro sportivo di Orsenigo. Un passo importante per un società ultra centenaria che ha visto le prime tre battute dell'asta senza nessuna offerta e potrebbe avere la possibilità di ripartire e tornare nel calcio che conta.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views