video suggerito
video suggerito

Come sta Sara Carbonero: “Ho il cancro, sarà una dura battaglia”

Sara Carbonero, moglie del portiere spagnolo Iker Casillas, è stata operata per un tumore alle ovaie. La giornalista ha fatto sapere, con un post su Instagram, che l’intervento è andato bene, ma la strada per lei sarà ancora molto lunga. Un periodo difficile per la famiglia Carbonero-Casillas: lo scorso 1° maggio il numero uno del Porto ha rischiato di morire in campo per un infarto.
A cura di Alessio Morra
1.144 CONDIVISIONI
Video thumbnail

E' la battaglia più difficile della sua vita. Sara Carbonero, giornalista e moglie di Iker Casillas, nella giornata di martedì ha fatto sapere di essere stata operata per un tumore alle ovaie. La notizia è arrivata a distanza di tre settimane dall’infarto del portiere campione del mondo con la Spagna: rischiò di morire in campo, durante l'allenamento. Lo salvarono in tempo e in ospedale finì subito sotto i ferri. Sul suo profilo Instagram la Carbonero ha parlato delle sue condizioni, l’operazione è andata bene, ma la strada per lei è ancora lunga.

Immagine

Sara Carbonero, il tumore scoperto con un normale controllo

Un normale controllo ha sconvolto la vita della Carbonero che la scorsa settimana ha scoperto di avere un cancro alle ovaie. La giornalista è stata operata d’urgenza e sul suo profilo Instagram ha svelato quello che le è successo: Quando ancora non ci eravamo ripresi dallo spavento, la vita ci ha sorpreso di nuovo, questa volta è toccato a me, con quella parola di sei lettere che ancora faccio fatica a scrivere”. In quello stesso post la vicedirettrice della sezione sportiva di Mediaset Spagna ha detto di essere molto fiduciosa: “È andato tutto bene, per fortuna abbiamo individuato il tumore molto presto. Sono calma e fiduciosa: la strada sarà dura ma so che questa storia avrà un lieto fine. Ho il supporto della mia famiglia, dei miei amici e di una grande equipe medica”.

La citazione della Carbonero su Instagram

Quel post lo ha chiuso con una citazione di ‘Kafka sulla spiaggia’, un libro dello scrittore giapponese Haruki Murakami: “Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c’è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi è entrato”.

L’infarto di Casillas

Lo scorso 1° maggio il portiere che con la Spagna ha vinto un Mondiale e due Europei e che ha vinto tutto anche con il Real Madrid mentre si stava allenando con il Porto, squadra con cui gioca da quattro anni, ha avuto un attacco di cuore. Prontamente soccorso, Casillas fu portato in ospedale dove i medici lo sottoposero a un intervento che gli ha salvato la vita.

La storia tra Casillas e la Carbonero

Iker Casillas e Sara Carbonero sono una delle coppie più famose e più belle della Spagna e del calcio, sono sposati da tre anni, ma sono legati da tantissimo tempo. La coppia che ha due figli, Lucas e Martin, nel Mondiale del 2010 divenne famosa in ogni angolo del mondo perché Casillas bacio Sara in diretta e interruppe così un’intervista, passata alla storia.

1.144 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views