Come sta Raul Albiol? Le ultime notizie sull'esperto difensore del Napoli arrivano proprio dal club azzurro, attraverso una nota ufficiale. Lo spagnolo si è sottoposto all'intervento chirurgico di pulizia del tendine rotuleo del ginocchio sinistro. Operazione perfettamente riuscita per il classe 1985 che si è messo così alle spalle i fastidiosi problemi che lo avevano costretto al forfait contro la Fiorentina. Quando tornerà in campo Raul Albiol? Difficile dirlo al momento, con le tempistiche per il recupero che sono tutte da valutare ma dovrebbe restare fuori circa 2 mesi.

Come sta Raul Albiol, intervento al ginocchio riuscito per il difensore del Napoli

Raul Albiol si è sottoposto a Londra ad un intervento chirurgico. Il motivo? L'infiammazione al ginocchio sinistro che nelle ultime settimane gli aveva causato non pochi problemi. L'operazione è perfettamente riuscita come si legge nella nota diramata dal Napoli per fare il punto della situazione sulle condizioni dello spagnolo: "Albiol si è sottoposto questa mattina al Princess Grace Hospital di Londra a un intervento di pulizia del tendine rotuleo del ginocchio sinistro. L’intervento è perfettamente riuscito".

Quando tornerà in campo Raul Albiol dopo l'intervento

Ma quando tornerà in campo Raul Albiol dopo l'intervento di pulizia al ginocchio sinistro? Tutti da valutare i tempi di recupero, come evidenziato dal Napoli che nella nota ufficiale ha specificato: "Nei prossimi giorni saranno valutati i tempi di recupero". Carlo Ancelotti nel post Fiorentina-Napoli si era detto ottimista sulle tempistiche per il rientro del suo perno difensivo. L'obiettivo e la speranza del tecnico e dei tifosi è quello di poter contare sul centrale in vista della supersfida contro la Juventus in programma il 3 marzo. Difficile che accada, considerato un lasso di tempo maggiore per recuperare a pieno (circa due mesi)

Difesa affidata a Maksimovic e Koulibaly. I convocati del Napoli per lo Zurigo

In attesa del rientro di Albiol (oltre a quello di Chiriches) scelte obbligate per Ancelotti che continuerà a fare affidamento su Maksimovic al fianco dell'inamovibile Koulibaly. Entrambi sono stati convocati per l'andata del match di Europa League contro lo Zurigo, in cui il Napoli non potrà fare affidamento anche sugli infortunati Mario Rui e Verdi.

  • Questi i giocatori scelti per il match di giovedì, con la presenza del classe 2000 Gaetano: Meret, Ospina, Karnezis, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam, Luperto, Malcuit, Hysaj, Chiriches, Fabian Ruiz, Zielinski, Allan, Diawara, Mertens, Callejon, Gaetano, Milik, Insigne, Ounas.