Come sta Pelé? Quali sono le condizioni di salute della leggenda del calcio? Il classe 1940 ricoverato a metà settimana a Parigi a causa di un'infezione alle vie urinarie, sarà costretto a restare in ospedale in questo fine settimana. La buona notizia però è che O Rei potrà lasciare il nosocomio transalpino nella giornata di lunedì e tornare finalmente in patria dopo questa inaspettata disavventura.

Pelé, come sta e cosa è successo alla leggenda brasiliana

Pelé si trova ancora in ospedale a Parigi. Il leggendario campione brasiliano si era recato in terra francese per partecipare ad un evento promozionale in compagnia del campione del mondo e stella del Psg, Kylian Mbappé. Nella giornata di mercoledì ecco la notizia dell'improvviso ricovero per O Rei che ha dovuto fare i conti con un problema di salute già accusato in passato, ovvero un'infezione alle vie urinarie. Il classe 1940 ha risposto bene alle terapie antibiotiche e ha voluto tranquillizzare tutti con una battuta pubblicata sul suo profilo Twitter ufficiale: "Mi sento molto meglio e sono pronto a giocare".

Le ultime notizie su Pelé, quando uscirà dall'ospedale

A distanza di alcuni giorni, quali sono le condizioni di salute di Pelé. Il tre volte vincitore della Coppa del Mondo dovrà restare in ospedale a Parigi tutto il fine settimana. Un periodo di osservazione concordato dunque con i medici, prima di ritornare in Brasile la prossima settimana. A fare il punto sulle sue condizioni ci ha pensato il suo consigliere all'AFP che ha dichiarato: "Torneremo a San Paolo lunedì". Il peggio dunque è assolutamente passato per l'ex attaccante che ha dovuto fare i conti con un'infezione non grave e costantemente sotto controllo. Nel frattempo non si fermano le attestazioni d'affetto e di vicinanza per Pelé da tifosi e addetti ai lavori sui social.