27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Come sta l’occhio di Firmino? Klopp e Mané dedicano al brasiliano l’esultanza da pirata

Il dito di Vertonghen conficcato nell’occhio sinistro. Le immagini dell’infortunio capitato a Firmino contro il Tottenham hanno fatto accapponare la pelle ma per fortuna il brasiliano sta bene e non ha riportato lesioni. Martedì sera ha giocato contro il Psg e segnato il gol decisivo per la vittoria. Lui ha esultato portandosi la mano sull’occhio sinistro, Klopp e Manè ne hanno imitato quell’esultanza da pirata.
A cura di Maurizio De Santis
27 CONDIVISIONI
Immagine

Come sta Firmino? Benissimo. Come sta il suo occhio sinistro? Benissimo. Il calciatore del Liverpool ha superato l'infortunio/incidente? Sì, alla grande. Quel dito che Vertonghen del Tottenham gli aveva conficcato nell'orbita sinistra in maniera del tutto fortuita è stato da film horror: immagine da far accapponare la pelle, per fortuna quel gesto non ha avuto conseguenze gravi a parte un grande spavento e un po' di dolore per la parte dolente. Esami strumentali hanno escluso lesioni o danni gravi alla cornea: il brasiliano, che Jurgen Klopp ha lanciato nella mischia per l'ultimo assalto al Paris Saint-Germain, ci vede bene. E come…

Date un'occhiata all'azione che ha portato i Reds sul 3-2: fa tutto l'esterno della Seleçao che prende palla sulla destra, la controlla, la difende, si difende da un contrasto, entra in area, prende la mira (magari pensate anche che abbia tenuto l'occhio sinistro chiuso…) e disegna sul tappeto verde una traiettoria radente e perfetta. Un colpo da biliardo, chapeau. Da applausi anche l'esultanza da pirata. E sì da pirata che ha una benda sull'occhio perso in chissà quale battaglia combattuta in mezzo al mare. Firmino va sotto la curva verso i tifosi e porta la mano sinistra sul viso, mimando quanto gli era accaduto pochi giorni prima quando ha rischiato di perdere un occhio. Io orbo? Sembra dire. Anche con un occhio solo sa essere devastante.

Dalla paura alla scaramanzia, quel gesto è divenuto una sorta di rituale propiziatorio. Lo ha imitato anche Sadio Mané che, dopo aver preso in prestito la danza di Sturridge, ha strappato un sorriso al compagno di squadra portando la mano al viso ma coprendo l'occhio sbagliato… Va bene uguale, in una serata di trionfo tutto è lecito. E così Klopp in conferenza stampa trova un modo molto singolare per spiegare ai giornalisti la propria soddisfazione: mano sull'occhio sinistro e sorriso beffardo. Achtung, Jurgen. Contro il Napoli al San Paolo ti servirà tenerli entrambi aperti.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views