Come sta Firmino dopo l’infortunio? Vertonghen gli mette un dito nell’occhio
Per la prima volta dopo ventotto anni il Liverpool vince le prime cinque partite di Premier League. Se le prime quattro vedevano nettamente favoriti i finalisti della scorsa Champions League non si poteva dire la stessa cosa per la sfida della 5a giornata con il Tottenham, che invece è stato sconfitto nettamente a Wembley. Il 2-1 è un risultato che sta stretto ai Reds che hanno dominato, mentre gli Spurs sono franati per la seconda volta consecutiva e mostrano la loro inconsistenza. Il match è stato anche contrassegnato dall'intervento horror di Vertonghen su Firmino, che è stato colpito con un dito in un occhio.
Wijnaldum sorprende Vorm
Klopp lascia ancora fuori capitan Henderson, in campo naturalmente c’è il tridente doc: Salah, Mané, Firmino. Pochettino invece è costretto a sostituire l’infortunato Lloris con Vorm, in panchina Son e Lamela, in tribuna Llorente. Pronti, via e segnano i ‘Reds’, ma il tocco felpato di Mané è irregolare, perché di poco il senegalese è in fuorigioco. Decisione corretta, un minuto dopo il Liverpool spaventa ancora Vorm.
La furia iniziale si placa dopo una decina di minuti, gli Spurs però non riescono a innescarsi perché manca pure Alli e Kane non riceve palloni giocabili. A sei minuti dal termine del primo tempo sugli sviluppi di un corner svetta Georgino Wijnaldum che con un colpo di testa arcuato sorprende Vorm, il vantaggio è meritato per i Reds che tornano negli spogliatoi in vantaggio.
Firmino chiude la partita
Non cambia nulla nella ripresa Pochettino e sbaglia, perché il Liverpool pigia sull’acceleratore e rapidamente raddoppia, Mané scappa sulla fascia, entra in area e mette in mezzo, il pallone viene sporcato da Vertonghen e finisce sul palo, Vorm non riesce a intervenire e per Firmino e un gioco da ragazzi raddoppiare.
Quando il tecnico argentino effettua i cambi si scopre e il Liverpool ha delle praterie, ma un po’ l’imprecisione degli attaccanti e un po’ l’egoismo dei tre folletti di Klopp tiene a galla il Tottenham, che al 91’ accorcia con il ‘Coco’ Lamela. Il gol dell’argentino dà vivacità al finale, ma il Liverpool conquistata i tre punti e resta a punteggio pieno.
Vertonghen da horror, dito nell’occhio a Firmino
I nervi sono saltati a un certo punto nel Tottenham e il difensore belga Vertonghen si è reso protagonista davvero di un brutto gesto, che fa paura e molta sensazione solo a vederlo. Perché il giocatore degli Spurs in un contrasto ha messo volutamente un dito nell’occhio a Firmino, l’immagine si può definire cruenta. Il giocatore è costretto a uscire, ancora non si sa questa cattiveria gratuita lo costringerà a saltare il match di Champions con il Psg.