1.154 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Come padre e figlio, Defoe abbracciato al piccolo Bradley nel momento più triste

Bradley Lowery è il bimbo che ha commosso l’Inghilterra con la sua storia: affetto da neuroblastoma, è divenuto il beniamino del Sunderland e di tutti i tifosi. Le sue condizioni sono peggiorate, il calciatore Defoe è corso al suo capezzale in queste ore difficilissime.
A cura di Maurizio De Santis
1.154 CONDIVISIONI
Immagine

Doverlo raccontare è davvero straziante. Perché la vita deve essere così crudele con un bimbo di 6 anni? Perché il neuroblastoma – qualcosa che ti corrode fin dentro l'anima – ha colpito proprio Bradley Lowery? Perché doveva succedere proprio a quel piccolo che non ha vissuto infanzia né fantasia? Jermain Defoe è accanto a lui nel letto. L'attaccante del Bournemouth e della nazionale inglese è un amico speciale fin dai tempi del Sunderland, quando quel ragazzino che ha commosso il cuore di calciatori e tifosi è divenuto il beniamino dello spogliatoio e dei sostenitori che affollano gli stadi della Premier League.

Bradley è rannicchiato vicino al giocatore che lo tiene stretto a sé in un abbraccio paterno. Tante volte – anche in occasione di una partita dell'Inghilterra – è andato in campo assieme a lui: lo prendeva per mano, gli sorrideva, gli faceva una carezza e poi lo stringeva al petto. "Come on, Brad", "Andiamo, Brad" e insieme uscivano dal tunnel dello stadio camminando fino al cerchio di centrocampo tra gli applausi del pubblico e qualche silenzio troppo duro da raccontare.

"Come here, Brad", gli ha ripetuto l'altro giorno: Defoe s'è sistemato vicino al suo amico, è accorso al suo capezzale per donargli affetto e conforto in un momento durissimo, lo ha coccolato con le lacrime agli occhi. Le condizioni del bambino sono peggiorate, il cancro lo sta consumando poco alla volta. La foto che ha pubblicato la madre del bimbo è dolcissima e terribile, carica di tenera tristezza.

Brad è molto debole – è il messaggio scritto dalla donna in un post pubblicato sulla pagina Facebook -, respira a fatica ma continua a lottare. Ha insistito per fare una festa e ha invitato i suoi cugini e la sua fidanzata Poppy. Si sono sdraiati tutti sul letto per farsi le coccole e credo che sia stato il suo modo per salutarli. Nella notte è arrivato il suo migliore amico, Jermain. Bradley eramolto contento e rilassato ed è rimasto sdraiato a lungo a farsi accarezzare.

1.154 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views