14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Come corre questa Inter, per media punti è seconda in Europa solo al City

La squadra di Spalletti ha una media punti di 2.60 rispetto al 2.87 del Manchester di Guardiola. Numeri che testimoniano l’ottimo momento dei nerazzurri, davanti anche al Barcellona e al Psg. Nella Top 10 spiccano anche Napoli, Juventus, Roma e Lazio.
A cura di Maurizio De Santis
14 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester City di Pep Guardiola è in cima alla Premier League e sul tavolo della Champions sbatte i pugni per farsi largo tra Barcellona e Real Madrid per la conquista della Coppa. I numeri, per adesso, sono dalla parte dei Citizens che nel confronto con le avversarie dei maggiori campionati sono al vertice anche della speciale classifica elaborata considerando la media punti ottenuti finora. Quindici le gare giocate, 43 i punti in carniere con 2.87 a match che fotografa il rendimento costante e sempre positivo della formazione inglese.

Meglio del Barcellona (anche se i blaugrana hanno una gara in meno), del Paris Saint-Germain che ha investito milioni su Neymar e Mbappé e dello stesso Manchester United che domenica prossima sarà l'avversario da battere nel derby che potrebbe dare una spallata al campionato d'Oltremanica. Toccherà a José Mourinho provare a mettere i bastoni tra le ruote degli ingranaggi perfetti di Guardiola: piazzerà l'autobus davanti alla porta oppure avrà un approccio meno barricadero accettando il confronto a viso aperto? In Inghilterra e a Manchester c'è grande attesa, le cifre spostano i favori del pronostico dalla parte del City.

La Top 10 per media punti in Europa  1) Manchester City (2.87), Inter (2.60), Barcellona (2.57), Paris Saint-Germain (2.56), Napoli (2.53), Juventus (2.47),  Roma (2.43), Manchester United (2.33), Bayern Monaco (2.29), lazio (2.29).

Sky Blues da battere ma in Europa anche il calcio italiano si difende bene. Nell'attesa che tra Champions ed Europa League possano arrivare note liete, è l'Inter di Luciano Spalletti a conquistare la luce dei riflettori piazzandosi immediatamente a ridosso di Guardiola: 2.60 è la media dei punti a gara dei nerazzurri che domenica scorsa – complice la sconfitta del Napoli contro la Juventus – hanno conquistato la vetta della Serie A e tengono i blaugrana sul terzo gradino del podio (2.57 ma con una partita in meno). Detto del Psg (quinto), nella Top 10 spiccano anche altre formazioni del torneo tricolore: Roma, Juventus, Napoli e Lazio a testimonianza dell'ottimo trend avuto finora.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views