349 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coman e Lewandowski, il Bayern batte 2-0 il Wolfsburg

Dopo il pareggio in Champions con la Juventus, il Bayern Monaco torna a vincere. Wolfsburg sconfitto per 2-0. Gol dell’ex juventino Coman e di Lewandowski, al 23° gol in Bundesliga. La squadra di Guardiola sale a più 8 sul Borussia.
A cura di Alessio Morra
349 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver pareggiato 2-2 allo ‘Stadium’ con la Juventus nella gara d’andata degli ottavi di Champions League il Bayern Monaco in patria ha ricevuto più di una critica e per far dimenticare il pari con i bianconeri c’era bisogno di una vittoria convincente contro il Wolfsburg, che puntualmente è arrivata. Perché a domicilio il Bayern ha sconfitto per 2-0 i ragazzi di Hecking. I gol sono stati realizzati nella ripresa dall’ex juventino Coman, il migliore in campo, e Robert Lewandowski, che nella gara di andata realizzò cinque reti in nove minuti al Wolfsburg.

 

La partita – Cambia poco la sua squadra Guardiola rispetto al match con la Juventus. Il Bayern viene schierato con Neuer in porta. Xabi Alonso, Bernat e Kimmich in difesa, Alaba e Lahm sugli esterni. Poi di fatto cinque giocatori offensivi: Robben, Douglas Costa, Coman, Lewandowski e Mueller. Nel primo tempo il Bayern fa ciò che vuole, ma non fa gol. Il possesso palla è assoluto e l’accerchiamento è fisso per il Wolfsburg, che è lontanissimo dai livelli dello scorso anno – anche se è a un passo dalla storica qualificazione ai quarti di Champions. Nel secondo tempo i bavaresi cambiano marcia e il ventitreenne portiere belga Casteels viene trafitto due volte nel giro di nove minuti. I gol li realizzano prima il francese Kingsley Coman e poi Robert Lewandowski. Il polacco con questo gol aggiorna i propri primati. Lewandowski ha realizzato il 23° gol in questa Bundesliga, ha allungato su Aubameyang, che grazie alla rete all'Hoffenheim è arrivato a quota 21, e soprattutto ha realizzato sei reti tra andata e ritorno al Wolfsburg. L’ultimo capace in Germania di realizzare sei gol tra andata e ritorno alla stessa squadra fu il mitico Ulf Kirsten, era il 1998.

Vittoria in rimonta per il Dortmund

Il Bayern sale a quota 62 punti, ed ha 8 lunghezze di vantaggio sul Borussia Dortmund che ha risposto a distanza ai campioni, vincendo in rimonta sull'Hoffenheim. Un successo al cardiopalma per i gialloneri che sotto di un gol fino all'80' hanno trovato la forza di ribaltare il risultato con Mkhitaryan, Ramos e Aubameyang, sfruttando anche la superiorità numerica per l'espulsione di Rudy.

349 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views