video suggerito
video suggerito

Colpo Manchester United: Herrera dall’Athletic Bilbao

Ander Herrera è il primo colpo di calciomercato del Manchester United dell’era van Gaal. Al calciatore 4 anni di contratto a 7 milioni di euro a stagione, mentre all’Athletic Bilbao vanno 35 milioni di euro.
A cura di Maurizio De Santis
54 CONDIVISIONI
Immagine

Ander Herrera, 24 anni, calcia di destro, centrale di centrocampo (oppure trequartista all'occorrenza) dell'Athletic Bilbao (33 presenze, 5 gol nell'ultima edizione della Liga), è il primo colpo dell'era van Gaal al Manchester United. "Il centrocampista arriva dall’Athletic Bilbao e firma un contratto di quattro anni", si legge nella nota pubblicata dalla società inglese. "Per me è un sogno che si realizza", ha dichiarato entusiasta il calciatore. I tabloid hanno dato ampio risalto alla notizia dell'accordo sancito tra il club basco e i red devils, tanto che lo stesso procuratore del calciatore s'è recato in Inghilterra per definire i dettagli burocratici dell'intesa da siglare. Dettagli, appunto. Perché le parti erano praticamente d'accordo su tutto: il giocatore firmerà per quattro anni – con ingaggio di 7 milioni di euro a stagione – mentre alla società iberica (forte del vincolo fino al 2016) andranno 35 milioni di euro per il suo cartellino, la cui quotazione è cresciuta in maniera esponenziale nelle ultime due annate: dagli 8 milioni del 2013 (secondo quando indicato dal sito tranfermarkt.it) fino alla cifra da (quasi) top player che dall'Inghilterra hanno messo sul piatto per chiudere l'operazione. Cresciuto nel Real Saragozza, Herrera è passato nel 2011 all'Athletic Bilbao per 7.5 milioni di euro ed è coi baschi che il suo talento è esploso. Nero su bianco e ufficializzazione sono gli ultimi passaggi prima dell'inizio della nuova avventura sotto l'egida del ‘guru' della panchina olandese, attualmente impegnato al Mondiale in Brasile con gli orange di Robben e van Persie (che ritroverà all'Old Trafford nella prossima stagione).

Di Maria tra Manchester United e Arsenal

La campagna acquisti del Manchester United non si ferma, il prossimo colpo da mettere a segno da parte dei red devils potrebbe essere Angel Di Maria, l'esterno d'attacco argentino del Real Madrid, compagno di nazionale nella Seleccion con Messi in Coppa del Mondo 2014. Il suo arrivo in Premier League libererebbe, di fatto, Nani, l'ala portoghese a lungo cercata anche dalla Juventus. Ma l'Arsenal di Wenger, cui non manca disponibilità economica, è un concorrente sempre temibile.

Ferdinand lascia il Manchester, va al Qpr

Dopo ben 12 anni con la maglia del Manchester United, Rio Ferdinand lascia l'Old Trafford non il calcio. L'ex della nazionale inglese, a 35 anni, si rimette in discussione e accetta il trasferimento al Qpr di Redknapp con il quale aveva già lavorato ai tempi del West Ham.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views