12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Colpo di mercato del Chelsea: da Madrid arriva Mateo Kovacic

Le ultime notizie di mercato arrivano dalla Spagna: è il quotidiano Marca a rilanciare le news sulla cessione di Mateo Kovacic che raggiungerà Maurizio Sarri al Chelsea. L’addio del croato è una ‘brutta’ notizia per l’Inter: difficilmente i blancos si priveranno anche di Luka Modric restando sguarniti in quel settore del campo.
A cura di Maurizio De Santis
12 CONDIVISIONI
Immagine

La bomba di mercato arriva dalla Spagna ma non riguarda l'Inter. Mateo Kovacic ha quasi addosso la maglia del Chelsea: è il quotidiano sportivo iberico ‘Marca' a rivelare come il centrocampista croato sia ormai al passo di addio rispetto alla sua esperienza al Real Madrid (ma andrà via in prestito). Una bella notizia per il calciatore – che nei giorni scorsi aveva manifestato tutto il proprio malumore per il poco spazio a disposizione – un po' meno per i colori nerazzurri perché è davvero difficile ipotizzare a questo punto che le merengues possano perdere due giocatori nella stessa zona del campo (l'ex nerazzurro e Luka Modric, sogno di mercato del club milanese).

Molto più di una indiscrezione, i media spagnoli ne sono convinti. Il Real Madrid ha deciso di ‘accontentare' Kovacic assecondandone la cessione. Finirà in Inghilterra, laddove troverà i Blues di Maurizio Sarri, il tecnico che lo aveva seguito anche quando era al timone del Napoli. Bagagli pronti, Premier alle porte e calciomercato agli sgoccioli: per il mediano, 24 anni, è pronta la nuova avventura al di là nella Manica, nel centrocampo che l'allenatore toscano calibrerà abbinando la sua geometrie alla capacità di palleggio di Jorginho.

La scheda di Mateo Kovacic (fonte whoscored.com)
La scheda di Mateo Kovacic (fonte whoscored.com)

Tiro alla fune e addio. A dare un'accelerata all'operazione è stata anche la posizione molto netta assunta dal calciatore e dal suo entourage: Kovacic ha scelto di non allenarsi con la prima squadra, restando a svolgere lavoro differenziato in un campo secondario della Ciudad Deportiva e soprattutto ribadendo la ferma volontà di andare a giocare altrove per avere finalmente quella continuità di gioco, di rendimento e quelle opportunità da titolare che finora gli sono state negate. Quando avverrà l’annuncio ufficiale? Secondo Marca, verrà comunicato nelle prossime ore (c'è tempo fino alle 18 di giovedì, quando chiuderà il mercato in entrata in Inghilterra) anche non sono ancora note le cifre dell’affare.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views