Napoli su Henrique del Palmeiras
"Importante notizia di mercato riguardante il Napoli! Henrique del Palmeiras è stato venduto al Napoli. A breve tutti i dettagli". E' questo il contenuto di un tweet postato sul proprio account da Andrea Chiavacci, giornalista di Fox Sports in Sudamerica e corrispondente per Radio Sportiva. Ventisette anni, difensore centrale, fisico roccioso (187 cm, 80 kg), Henrique è il capitano del Palmeiras: nella sua carriera ha giocato anche in Europa dove ha indossato le casacche di Barcellona, Bayer Leverkusen, Racing Santander e della nazionale carioca.
Il procuratore precisa. L'agente del difensore, come si apprende dai media brasiliani, ha spento gli entusiasmi: "Il Napoli è venuto a parlare con noi – ha ammesso Mark Malachia a Estadao – ma lui non vuole lasciare il Palmeiras. Lo farebbe solo nel caso il Palmeiras lo costringesse ad accettare, ma non crede che ciò succederà".
La situazione. I club avrebbero trovato l'accordo in base alla formula del prestito con diritto di riscatto. Ci sarebbe anche l'accordo col giocatore che è già pronto a sbarcare in Italia, ma serve il parere unanime delle parti in causa.