498 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Club Brugge-Napoli 0-1, per gli azzurri basta un lampo di Chiriches

Tutto facile per gli uomini di Maurizio Sarri che, pur in formazione largamente rimaneggiata, espugnano il Jan Breydel di Bruges e restano a punteggio pieno dopo cinque giornate.
A cura di Giuseppe Cozzolino
498 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli non sbaglia un colpo: anche senza diversi titolari, alcuni dei quali rimasti a casa (Higuain, Reina, Jorginho), la formazione azzurra vince ancora. Basta un lampo di Chiriches, alla sua prima marcatura in maglia azzurra, per espugnare lo stadio Jan Breydel di Bruges, incamerando la quinta vittoria consecutiva in altrettante gare in Europa League, aumentando il proprio bottino a diciassette reti in cinque incontri, con appena una marcatura subita e diventando la prima ed unica squadra ad aver vinto tutte le gare di Europa League finora.

Numeri impressionanti quelli del Napoli, che si prepara così nel migliore dei modi alla sfida di lunedì sera contro l'Inter. Sarri lascia fuori molti dei big e perde anche Insigne nel riscaldamento, optando per un 4-3-3 con Hamsik nel ruolo di esterno d'attacco e di fatto senza punte di peso, con El Kaddouri ed Insigne a completare il tridente. Buona anche la prova di Valdifiori in cabina di regia, così come quella di Chabolah, alla prima da titolare, nel centrocampo azzurro. Il Chelsea, proprietario del cartellino del giovane, osserva con interesse i suoi progressi: e non è escluso che a gennaio possa tornare proprio ai Blues, visto lo scarso utilizzo di Sarri e soprattutto i tanti problemi del club di Mourinho soprattutto a centrocampo.

Club Brugges mai in partita, ed anzi timoroso di subire un'altra goleada come al San Paolo: alla fine a sbloccare il match è un lampo di Vlad Chiriches, difensore rumeno che in Europa è di casa. Già quattro le reti, compresa quella di stasera, nelle competizioni europee, segno che il calciatore è un difensore di prima scelta. Gli azzurri non subiscono praticamente mai, e possono anzi recriminare per un palo esterno di David Lopez e due occasionissime capitate ad Hysaj e Strinic nel finale. Il croato, in particolare, è stato particolarmente apprezzato, e sarà molto utile nel continuo della stagione. Solo buone notizie, insomma, in casa Napoli: ed ora, la testa va a lunedì sera, per il big-match del San Paolo contro l'Inter.

498 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views