video suggerito
video suggerito

Clausola alla Higuain, 100 milioni per blindare il rinnovo di Icardi

Le ultime notizie di calciomercato sull’Inter rilanciano dell’intesa ormai definita tra il club e l’argentino: firmerà fino al 2021 con ingaggio da 5 milioni di euro.
A cura di Maurizio De Santis
88 CONDIVISIONI

Il conto alla rovescia per il campionato è agli sgoccioli, scadrà domenica sera a Verona contro il Chievo. Per la sessione estiva di calciomercato, invece, bisognerà attendere la fine del mese nell'attesa di ulteriori sorprese dal novero delle trattative. Non ve ne saranno per quanto riguarda il futuro di Mauro Icardi che resta all'Inter con certezza. non sarà necessario aspettare l'ultimo giorno (il 31 agosto) perché vengano dissolti i dubbi, tra il calciatore e il club nerazzurro è tutto deciso a margine di un mese molto caldo, teso, caratterizzato dalla pressione del Napoli e dalla voglia da parte della consorte/agente – Wanda Nara – di far pesare le richieste degli azzurri sul tavolo della discussione per il rinnovo del contratto.

Immagine

Niente trasferimento né addio traumatico, lo stesso De Boer (arrivato al posto di Mancini) ha spiegato fin da subito che non intendeva rinunciare all'attaccante argentino. Strada tracciata, sulla road-map entro la fine di settembre/inizio ottobre avverrà anche la comunicazione ufficiale del rinnovo del contratto: prolungamento fino al 2021 (2 anni in più rispetto alla scadenza attuale fissata al 2019), adeguamento dell'ingaggio fino a un tetto di 5 milioni (2.4 milioni netti quale parte fissa, 1.6 vincolati ai diritti d'immagine).

Una cifra ritenuta ‘congrua' dalla moglie e procuratrice che, addirittura, con il patron dei partenopei era giunta a ottenere qualcosa come 6/6.5 milioni di euro oltre a una serie di bonus. Nella bozza di accordo che verrà formalizzata in queste settimane verrà inclusa – è l'intenzione da parte della società – una sorta di clausola alla Higuain (come raccolto dalla Gazzetta): un codicillo risolutivo a quota 80/100 milioni di euro così da blindare il calciatore dalle mire di squadre italiane, straniere. Oppure, qualora vi fosse qualcuno disposto a investire una somma così alta, da assicurarsi un bel gruzzolo da spendere sul mercato in caso di cessione.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views