video suggerito
video suggerito

Claudio Ranieri sarà in panchina in Catania-Inter, annullata la squalifica post-Napoli

La corte di giustizia della Figc ha annullato la giornata di squalifica comminata a Claudio Ranieri dopo il match con il Napoli e potrà sedersi in panchina in Catania-Inter.
A cura di Marco Beltrami
363 CONDIVISIONI
Claudio Ranieri sarà in panchina in Catania-Inter

In casa Inter finalmente è arrivata una buona notizia: Claudio Ranieri sarà regolarmente in panchina in Catania-Inter. La Figc ha annullato la squalifica al tecnico romano che potrà seguire i suoi giocatori dunque in campo nella difficile trasferta siciliana di sabato.

La corte di giustizia della Federazione Italiana Giuoco Calcio ha parzialmente accolto il ricorso presentato dalla società nerazzurra contro la squalifica comminata a Ranieri dopo il famigerato match Inter-Napoli 0-3. La squalifica di una giornata è stata “trasformata” in un’ammonizione con diffida e ammenda di 10.000.000 euro. La formazione del patron Moratti potrà fare affidamento sul suo condottiero dunque: una situazione importantissima viste lo stato dello spogliatoio nerazzurro che appare davvero fragile in questa stagione.

Infatti anche le ultime notizie, compresa quella relativa all’infortunio di Forlan non fanno presagire niente di buono. Il match di Catania potrebbe essere un importante spartiacque stagionale: l’Inter dovrà cercare di tornare dalla Sicilia con un risultato positivo per evitare di perdere ulteriore terreno rispetto alle primissime della classe. Un’impresa non facilissima visto l’ottimo stato di forma dei rossoblu che in questa prima fase del campionato si sono confermati una bella realtà del nostro calcio, in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Sabato alle 18 dunque ci vorrà tutta l’esperienza di Ranieri al Massimino: il tecnico romano dovrà spronare nel migliore dei modi i suoi giocatori.

363 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views