video suggerito
video suggerito

Claudio Marchisio: ‘Sono favorevole al matrimonio tra gay’

Intervistato dal settimanale Vogue, Claudio Marchisio ha parlato di una tematica tabù per il mondo del calcio.
A cura di Alessio Morra
50 CONDIVISIONI
marchisio a tutto campo su vogue, parla di matrimonio gay, balotelli

Claudio Marchisio con la Juventus quest’anno ha vinto il suo primo Scudetto. Il centrocampista di Conte è stato uno dei protagonisti, non solo per i nove gol segnati in campionato. Lui e Pirlo hanno trascinato i bianconeri. Per questo Marchisio, oltre ad essere diventato titolare inamovibile in Nazionale, è uno dei giocatori più cercati anche da chi non si occupa di sport. In un’intervista ad un mensile lo juventino non ha parlato solo di calcio. Marchisio, infatti, ha dichiarato di essere favorevole al matrimonio tra persone dello stesso sesso.

“Sono d’accordo al matrimonio tra persone dello stesso sesso” – Poche settimane fa, Cesare Prandelli aveva invitato i calciatori gay a fare outing. Nel mondo del calcio tanti protagonisti di ieri e di oggi, da Rivera a Di Natale passando per Cabrini, avevano criticato la proposta del Commissario Tecnico. Claudio Marchisio, intervistato dal mensile Vogue ha parlato di una tematica tabù nel mondo del calcio:

Personalmente, sono d’accordo sui matrimoni tra persone dello stesso sesso. Il nostro ambiente, sull’argomento è un po’ ingessato. Se uno esce dal posto di lavoro per mano al proprio compagno per fortuna non fa più scalpore; all’uscita da un campo di allenamento, invece, la scena non si può immaginare. E non è giusto. Sull’adozione dei figli, invece, istintivamente trovo più indicate le figure tradizionali di un uomo e di una donna. Provo a pensare all’equilibrio necessario ai ragazzi ma è un tema complicato. Non è che si possa sostenere che una coppia eterosessuale sia per forza in grado di dare più amore a un bambino.”

Marchisio su Balotelli – SuperMario Balotelli questa sera partirà dalla panchina. Con Cassano in avanti ci sarà Totò Di Natale. Ufficialmente l’attaccante del City non è al meglio. Qualcuno però dice che qualcosa non va tra parte dello spogliatoio e il ventunenne attaccante. Marchisio, sempre su Vogue, si è espresso così nei confronti di Balotelli:

Mah, ormai chiunque cerchi a tutti i costi il titolone ci prova con Mario. A volte lui commette ingenuità, quasi dà l’impressione  di non aver tanta voglia di diventare adulto. Nessuno però scrive mai che è prima di tutto e per davvero una persona buona. Noi lo sappiamo.”

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views