Classifica marcatori Serie A, 31.a giornata: Cavani come Di Natale
Edison Cavani torna in testa alla classifica dei marcatori di Serie A. Lo fa in modo prepotente, con una fantastica tripletta in Napoli-Lazio 4-3. L'ex attaccante del Palermo arriva così a quota 25 reti e raggiunge Antonio Di Natale, a secco in Lecce-Udinese 2-0.
Dietro di loro, il vuoto. Eto'o è rimasto a bocca asciutta nel derby Milan-Inter. Eppure l'ex attaccante del Barcellona ha avuto una grande occasione a porta praticamente vuota. E' scatenato Matri, a segno contro la Roma. L'attaccante ha già realizzato 6 gol da quando veste la maglia della Juventus. Alexandre Pato è sempre più specialista in reti contro le big. Il brasiliano non segnava da oltre un mese: il penultimo portiere battuto era quello del Napoli. Sabato una doppietta straordinaria, che gli consente di arrivare a quota 13, a una distanza soltanto cioè da Ibrahimovic. A proposito, lo svedese potrà giocare contro la Fiorentina, tra una settimana, visto che ha scontato la squalifica.
Tra i giocatori delle zone alte ad essere andati a segno ci sono poi Gilardino, Jimenez, Krasic e Cassano.
CLASSIFICA MARCATORI SERIE A
25 reti: Cavani (Napoli-4 rigori); Di Natale (Udinese-4) 19 reti: Eto ‘o (Inter-4); Di Vaio (Bologna-1). 17 reti: Matri (Cagliari-Juventus-1); 14 reti: Ibrahimovic (Milan-3). 13 reti: Pato (Milan). 12 reti: Pazzini (Inter-Sampdoria-3); Sanchez (Udinese). 11 reti: Gilardino (Fiorentina). 10 reti: Pellissier (Chievo-1); Robinho (Milan); Pastore (Palermo); Borriello (Roma-1).
9 reti: Caracciolo (Brescia-4); Quagliarella (Juventus); Hamsik (Napoli-1); Crespo (Parma-3); Totti (Roma-5).
8 reti: Ilicic (Palermo); Vucinic (Roma-1).
7 reti: Maxi Lopez (Catania-1); Jimenez (Cesena-1); Krasic (Juventus); Hernanes (Lazio-1); Cassano (Milan-Sampdoria-3); Miccoli (Palermo).