video suggerito
video suggerito

Classifica Iffhs: Inter ancora miglior club al mondo, Napoli al 42° posto

Secondo l’Iffhs, è ancora l’Inter il miglior club al mondo, seguito a ruota libera da Barcellona e Bayern Monaco.
A cura di Giuseppe Senese
0 CONDIVISIONI
Inter miglior club al mondo, Barcellona secondo, Bayern Monaco terzo

È ancora l'Inter il club più forte al mondo: ecco l'esito della classifica stilata dall'Iffhs, l'istituto mondiale di storia e statistiche del calcio. Nonostante i tonfi degli ultimi mesi firmati Benitez, la squadra ora allenata da Leonardo si trova ancora in testa alla graduatoria come club migliore al mondo.

Ovviamente, a far compagnia sul podio ai nerazzurri c'è l'invincibile Barcellona di Guardiola, seguito a ruota libera dal Bayern Monaco, prossimo avversario dei nerazzurri in Champions League. Proprio Inter-Bayern Monaco rappresenterà il "remake" della finale di Champions dello scorso anno, che ha visto la squadra all'ora allenata da Mourinho alzare l'ambita coppa a distanza di ben 45 anni.

Sempre rimanendo in temi "mourinhiani", il suo Real Madrid stanzia solo al 4° posto, mentre per quanto concerne le altre squadre italiane, la prima che troviamo in graduatoria è addirittura la Juventus, che nonostante un inizio 2011 da incubo e l'eliminazione dall'Europa League, si trova attualmente alla 12a posizione; la Roma stanzia al 21° posto, mentre la capolista Milan è solo 38a, a pari merito con squadre del calibro di Manchester City e PSV Eindhoven. Il Napoli continua a scalare posizioni, trovandosi ora la 42° posto delle graduatoria.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views