video suggerito
video suggerito

Clamoroso: il Manchester City è pronto a pagare 300 mln di clausola per Messi

Dopo l’operazione di mercato che ha portato Neymar a Parigi, anche l’argentino potrebbe lasciare la Spagna e volare in Inghilterra. A rilanciare questa incredibile notizia di mercato è stata l’emittente televisiva francese “Canal Plus”.
A cura di Alberto Pucci
19 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Insieme a Cristiano Ronaldo, Leo Messi è il sogno proibito di molti club d'Europa e del Mondo. Per uno di questi, il Manchester City, è un vecchio pallino di mercato che puntualmente ogni estate torna ad occupare le prime pagine di tutti i giornali. Nonostante le critiche rivolte da Pep Guardiola ai 222 milioni di euro pagati dal Paris Saint-Germain per l'operazione Neymar, proprio il club del tecnico spagnolo sembrerebbe intenzionato a far una follia ancor più grande di quella della società parigina.

Secondo quanto riportato da Canal Plus, il Manchester City avrebbe infatti l'intenzione di pagare i 300 milioni di clausola rescissoria di Leo Messi. In questo momento si tratta solo di un'indiscrezione, ma se davvero dovessero arrivare conferme, la notizia potrebbe animare incredibilmente gli ultimi giorni di trattative del calciomercato estivo.

L'indizio "social" e la presenza di Guardiola

Dopo aver guardato con una certa sofferenza il Real Madrid vincere non solo il campionato ma anche la Champions League, il Barcellona ha iniziato la stagione nel peggiore dei modi: perdendo Neymar e la supercoppa di Spagna proprio contro Cristiano Ronaldo e soci. Complice il mancato rinnovo dell'argentino con il Barcellona, il Manchester City sarebbe dunque pronto a "copiare e incollare" la pazzia già messa in atto dal PSG e a "rapire" il giocatore più famoso al mondo versando l'intera clausola rescissoria al club catalano.

A dare ulteriore risalto alla clamorosa indiscrezione di mercato, c'è anche la scelta "social" dello stesso Leo Messi che nei giorni scorsi ha deciso di "seguire" via Twitter e Instagram il club allenato dal suo ex allenatore. Un motivo in più per emigrare nella Premier League, per la "pulce" argentina, sarebbe infine proprio quello di poter ritrovare e riabbracciare Pep Guardiola: tecnico con il quale il nazionale "albiceleste" si è tolto le maggiori soddisfazioni della sua carriera.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views